DISCUSSIONI SULLE RAZZE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Quello che dite è verissimo, nn volevo asoslutamente dire che chi mangia carne di cavallo o che macella cavalli nn li rispetta assolutamente, è solo che io li vedo più come animali d'affezione, tipo cane e gatti x cui io nn potrei mai, ma gli altri son liberi di farlo, x carità!
    E' un pò come i cinesi, loro mangiano cane e gatto, io nn giudico il fatto che li mangiano in questo caso ma come li tengono e come li uccidono, loro nn rispettano affatto e x questo mi disgustano un bel pò! <_<
    MI sono stata spiegata?????ahahahahah!
     
    .
  2. lucadibba
     
    .

    User deleted


    il mio cavallo preferito è il nobile frisone a voi non piace?
    ciao luca
     
    .
  3. tonino.diruocco
     
    .

    User deleted


    Bello il Frisone ma preferirei il made in Italy...Murgese, Maremmano e anche TPR, perchè per chi nn pratica sport e magari condivide "solo delle belle passeggiate, il TPR è docile e "comodo"... :D
     
    .
  4. lucadibba
     
    .

    User deleted


    bèh si comodo sicuramente ma docile abbastanza ma mai con la maestosità del murgese o del frisone :D il t.p.r li conosco bene ed è il classico cavallo a una sola attitudine lavoro :D
     
    .
  5. tonino.diruocco
     
    .

    User deleted


    l'eleganza dei due morelli è fuori discussione ma rivalorizziamo anche il TPR!!! :D
     
    .
  6. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Il TPR è fantastico :wub: :) :)
     
    .
  7. Franci81
     
    .

    User deleted


    Luca trovo il Frisone un cavallo di eccezionale e rara bellezza. E' elegante nei movimenti, forte ma leggero. Particolarmente dotato per il dressage e per i passi da parata. E' un compagno con la quale ci si può veramente divertire. Senza considerare che è altissimo e non passa di certo inosservato. Al galoppo è uno spettacoloo della natura.
     
    .
  8. lucadibba
     
    .

    User deleted


    è gia francy è proprio vero un fantastico animale
     
    .
  9. lolita0773
     
    .

    User deleted


    anche il gipsy vanner (cavallo dei zingari) nn è per niente male! e gli shire, che dite?
    I TPR sono dolcissimi!
     
    .
  10. Franci81
     
    .

    User deleted


    Anche i Gipsy nel loro piccolo sono belli da vedere con tutte quelle frange!! :wub:
     
    .
  11. Gilbertone
     
    .

    User deleted


    I Gipsy Vanner sono veramente cavalli molto affascinanti. Purtroppo in Italia sono estremamente rari, so di un centro a Spoleto dove una ragazza ne ha un paio. Sono tra l'altro cavalloni di indole decisamente affidabile. Purtroppo occorre seguirli molto nella cura del mantello, soprattutto per quel che riguarda criniera, coda e frange. Le Lunghe e bellissime frange mal si sposano con la stabulazione e terreni fangosi e mantenerle in ordine porta via un bel po' di tempo
     
    .
  12. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Si è vero Lolita,sono bellissimi :) :)
     
    .
  13. Ren66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gilbertone @ 20/3/2011, 15:27) 
    I Gipsy Vanner sono veramente cavalli molto affascinanti. Purtroppo in Italia sono estremamente rari, so di un centro a Spoleto dove una ragazza ne ha un paio. Sono tra l'altro cavalloni di indole decisamente affidabile. Purtroppo occorre seguirli molto nella cura del mantello, soprattutto per quel che riguarda criniera, coda e frange. Le Lunghe e bellissime frange mal si sposano con la stabulazione e terreni fangosi e mantenerle in ordine porta via un bel po' di tempo

    Erano i cavalli degli zingari di un tempo........i circensi.
     
    .
  14. tonino.diruocco
     
    .

    User deleted


    Guardare un vecchiio zingaro avere a che fare con un cavallo è una lezione irripetibile!
     
    .
  15. Ren66
     
    .

    User deleted


    Però i vecchi zingari circensi, non gli attuali zingari..............
     
    .
46 replies since 18/2/2011, 15:57   462 views
  Share  
.