DISCUSSIONI SULLE RAZZE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ren66
     
    .

    User deleted


    Certo che si, ho un sacco di lavoro.
     
    .
  2. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Il mio sogno è l'arabo!!! Ma è solo un sogno! Facevo equitazione e ho dovuto smettere x seri problemi economici che ancora nn risolviamo!
    POsso dire che prima ero impavida e sono salita anche su cavalli sconosciuti che pascolavano prendendo si un bello spavento quando sono partiti al galoppo, ma vivendo una grande emozione! Dopo quasi due anni di equitazione sono caduta un sacco di volte e un paio di volte mi son fatta maluccio, bhè adesso avrei paura a salire in groppa ad un cavallo da maneggio figuriamoci in un cavallo sconosciuto!
    Continuo a vederli con ogni trasognanti continuo ad adorarli, continuo a rispettarli (guai a parlare di carne di cavallo), ma ho dovuto mettere il mio sogno nel cassetto, e se mi chiedete che razza mi piace continuo a dire l'arabo, ma mi ci vedete a me che battevo la sella faticosamente e saltavo ostacoli ancora più goffamente stare su un arabo????
    Appena parte sono a terra! ahahahahahahha!
    Non sono molto portata x l'equitazione hihihihi la mia andatura preferita era il galoppo seduto anche senza staffe, ma rigorosamente seduta hahahahah!
     
    .
  3. tonino.diruocco
     
    .

    User deleted


    Lolita scusa ma credi che chi parla, mangia o lavora la carne di cavallo nn li rispetti???
     
    .
  4. lolita0773
     
    .

    User deleted


    no, solo è che io nn riuscirei mai e poi mai ad ingurgidare un solo boccone di carne di cavallo! Mi piacciono troppo mi fanno tropppa pena pensarli uccisi x diventare bistecche! Ma ti posso dire che quando ce n'è stato bisogno x mia figlia io ho comprato carne di puledro, ma era x mia figlia!
     
    .
  5. tonino.diruocco
     
    .

    User deleted


    L'ho precisato solo perchè mio padre aveva una macelleria equina e personalmente la mangio dall'infanzia e nn la sostituirei mai. Nonostante tutto ti assicuro che il rispetto per gli animali nn è mai mancato, è anzi probabile che si avesse più cure per gli animali che per altri!
     
    .
  6. Ren66
     
    .

    User deleted


    Anche io adoro i Cavalli e rispetto gli animali, ma non per questo mi privo di mangiare la loro carne e anche quella di cavallo.............tutto sempre nel rispetto degli animali dandogli una vita dignitosa.
     
    .
  7. tonino.diruocco
     
    .

    User deleted


    Esatto amico mio!
     
    .
  8. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Bella esperienza Lolita :) :)
     
    .
  9. Ren66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lolita0773 @ 13/3/2011, 11:47) 
    no, solo è che io nn riuscirei mai e poi mai ad ingurgidare un solo boccone di carne di cavallo! Mi piacciono troppo mi fanno tropppa pena pensarli uccisi x diventare bistecche! Ma ti posso dire che quando ce n'è stato bisogno x mia figlia io ho comprato carne di puledro, ma era x mia figlia!

    Se fai il mimo raggionamento, ti convinci che non gli fai del male e non gli manchi di rispetto; certo un cavallo non lo ammazzerei, preferisco eventualmente bistecca gia pronta.
     
    .
  10. Franci81
     
    .

    User deleted


    Io non mangio la carne di cavallo, non riesco a vedere il cavallo come un animale da macello. Non ho problemi con polli, oche, anatre etc, ma con il cavallo è diverso. E' strano e difficile da spiegare e può essere anche un controsenso. Comunque anch'io la compro per mia figlia e per Ren, loro la mangiano cruda.
    @Lolita: bello l'Arabo, elegante, fiero, leggero, armonico...peccato per il tuo sogno che hai decisodi chiudere in un cassetto, ma non buttare la chiave così un giorno potrai riaprirlo. image
     
    .
  11. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Che P E R L E di saggezza che da la Franci :D :D
     
    .
  12. Mara65
     
    .

    User deleted


    Dani sono con te !! La Franci è la Franci !! :D :D :D
    Non sono mai intervenuta perché ho fatto ippica solo da ragazzina...ma mi piaceva tantissimo. Il cavallo x me resta un animale splendido ! :D . Ora beh! Vedremo....ho amici che li possiedono ma se aspetto ancora un po'.....I miei figli hanno imparato e imparano tutt'ora a rispettare tutti gli animali nella loro natura, ma anche loro a tavola mangiano tutti i tipi di carne.... (equina è la più dolce per loro e ne vanno matti) All'inizio è stata dura anche con gli avicoli, perché mangiare quello che allevi...e farlo capire ai bambini, non è sempre facile, poi non ci pensi... c'est la vie ! :D
    x tonino
    Anche mio suocero aveva macelleria, figurati mio marito...è cresciuto carnivoro !!! :D :D
     
    .
  13. Franci81
     
    .

    User deleted


    Daniele e Mara G R A Z I E !!! E' importantissimo e allo stesso tempo complicato insegnare il rispetto per gli animali ai bambini e dopo portarli in tavola...Mac redo che ledue cose debbano andare di pari passo e senza forzature.
     
    .
  14. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Sono di nuovo d accordo con Franci :) :)
     
    .
  15. Ren66
     
    .

    User deleted


    Brava Franci, di pari passo e senza forzature spiegandone anche il motivo delle azioni che si svolgono senza impaurirli ma facendo capire loro che si tratta di cosa normalissima.
     
    .
46 replies since 18/2/2011, 15:57   462 views
  Share  
.