Bufale e mucche pontine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Allora ragazzi qui posterò alcune foto dei bovini che vivono dalle mie parti :) nell Agro pontino è molto sviluppato l allevamento bufalino.ciò è dovuto alla presenza in passato della palude,bonificata nel periodo fascista.Già i Volsci abitavano qui,ma pochi lo sanno.quando i romani li sottomisero,non avendo un adeguato sistema di bonifica,fecero tornare di nuovo la palude.come dicevo prima le bufale stanno bene nella palude,amano stare in acqua e quindi l agro è il loro posto ideale,ricco di pozze d acqua e con forte umidità.Si trovano comunque molte varietà di animali sia selvatici che allevati,grazie all abbondante resa di queste terre ancora vergini o poco sfruttate.

    I seguenti sono animali non miei,ma di miei amici e vicini.









    Che bella faccina! :D

     
    .
  2. Ren66
     
    .

    User deleted


    I bufali sono dgli animali eccellenti e oltre a dare un ottimo latte per la notissima mozzarella, hanno anche una carne niente male, ma come il cinghiale, và saputa cucinare.
     
    .
  3. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Si Ren hai ragione.però credo sia più facile da cucinare la bufala sai..la carne è molto saporita :) nel borgo qui vicino a Luglio si fa la Sagra della Polente e Bufala!mi lecco i baffi :wub: ahaha Slurp! :D
     
    .
  4. Ren66
     
    .

    User deleted


    Non ho mai avuto modo di mangiare carne di bufala, ma ci sarà occasione di provarla.
     
    .
  5. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Certamente :)
     
    .
  6. Ren66
     
    .

    User deleted


    Si potrebbero postare anche un po' di razze di bufale, o meglio delle foto di vari esemplari che variano tra di loro.
     
    .
  7. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Si Ren :) sempre qui?
     
    .
  8. Ren66
     
    .

    User deleted


    Anche assieme alle schede delle mucche.
     
    .
  9. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Ah ok :) hai detto bene però perchè possiamo solo fotografare vari soggetti dato che le razze non sono ben definite
     
    .
  10. Ren66
     
    .

    User deleted


    Giusto.
     
    .
  11. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Daniele credo che a luglio mi faccio una passeggiata ad assaggiare la polenta ahahaah!

    Mi è sempre balenata x la testa l'idea di crescere un bufalotto maschio scopo carne! Poveri i maschi vengono uccisi appena nati è un peccato!
    Se me lo regalano uno me lo prendo volentieri hihihihi!
     
    .
  12. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    A me voleva regalarlo l allevatore vicino casa :lol: lo mettevo nell armadio! :lol: :lol: comunque dipende dagli allevamenti perchè non tutti uccidono i maschi,alcuni li crescono e macellano.Qui si fanno anche le salsicce di bufala :wub: :) a Luglio vieni che ci facciamo polenta e bufala :D :D
     
    .
  13. Ren66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daniele1794 @ 11/3/2011, 16:59) 
    A me voleva regalarlo l allevatore vicino casa :lol: lo mettevo nell armadio! :lol: :lol: comunque dipende dagli allevamenti perchè non tutti uccidono i maschi,alcuni li crescono e macellano.Qui si fanno anche le salsicce di bufala :wub: :) a Luglio vieni che ci facciamo polenta e bufala :D :D

    C'é posto anche per noi a Luglio? image
     
    .
  14. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    E come no! :D :D certo che c è il posto :lol: si mangia leggero pure l estate qui :lol: :lol: la polenta l hanno portata i cispadani :D sono simpatici.. :) sul carro di Carnevale sono tutti di origini del Nord e sono molto divertenti :D mi piace la loro parlata e qualcosa imparo da loro :lol:
     
    .
  15. Ren66
     
    .

    User deleted


    Ottimo, per il resto, da tutti si impara qualcosa.
     
    .
31 replies since 18/2/2011, 16:30   438 views
  Share  
.