Anatra campbell

La mia anatra sta poco bene è vorrei un parere da esperti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Salve a tutti, mi chiamo Laura e sono qui per parlare del mio anatroccolo domestico, polly, che ultimamente non sta molto bene. Polly non è un animale d'allevamemto e non vive nemmeno con altri anatroccoli, vive nella nostra famiglia 24h su 24h, come se fosse un cagnolino e ovviamente non gli manca l'acqua e un bel giardino dove sgranchirsi le gambe. Vedendolo ogni giorno mi è facile accorgermi quando non si sente molto bene e sono 2 giorni che lo vedo fiacco e, passatemi il termine, fa cacche verdi liquidiasime, nonosante gli diamo da mangiare il grano contenente diverse vitamine. Stammattina provando a farlo mangiare ha fatto dei movimenti con il collo come se avesse qualcosa incastrato dentro ma non si fa controllare. Sto morendo dalla paura che sia qualcosa di serio, se sapete aiutarmi ne sarei grata!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Buon giorno, ho letto ora il tuo messaggio, bisogna portare la tua anatra da un veterinario esperto in esotici per una visita approfondita..
    Puoi usare per il viaggio un trasportino rigido in plastica adatto per i gatti è anche per i conigli nani, molto probabilmente è utile anche per le anatre piccole...
    Ti invio il link di un sito internet dei veterinari esperti in esotici
    www.sivae.it/eventi-formativi/webinar.html
    Sul sito internet la voce del coniglio trovi elenco dei veterinari esperti in esotici...
    Oltre a curare i conigli nani, rettili e volatili, i veterinari esperti in esotici, sicuramente trattano anche animali da cortile..
    Tienimi informata, dopo la visita medica ........


    Per alimentazione dai anche lo spezzato di mais, in rare occasioni pane secco di almeno 5 giorni dopo l'acquisto bagnoto e strizzato molto bene e amalgamato/infarinato con un po' di semola/farina specifico x animali (non mi ricordo il nome del prodotto), facile da trovare nei consorzi agrari o negozi specializzati

    Per prevenire altre patologie, cerca di evitare che il terreno rimanga fangoso, le anatre e le oche possono avere problemi di salute ai piedi palati...
    Basta mettere qualche sassolino sul terreno fangoso
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Hey! Ti ringrazio per tutto quello che hai scritto, il messaggio l'ho letto appena adesso,ieri lo abbiamo portato da un veterinario qui vicino che dovrebbe trattarli, anche se a dirla tutta non mi sembrava molto convinto. Lo ha tastato un pochino e poi gli ha fatto una lastra dove si vedeva molto bene trachea ed esofago ma non molto la parte restante (allo schermo del pc la lastra risultava una parte tutta bianca), nonostante ciò secondo io suo parere medico, dovrebbe avere un ingrossamento del fegato di qualcosa di enormemente mai visti, oppure potrebbe essere una massa tumorale.. quando me lo ha detto mi sono cascate le braccia. La cosa che mi fa più rabbia però è che non ne ha la certezza. Ci ha dato un farmaco per gatti (meloxoral) che dovrebbe essere un antinfiammatorio per aiutatlo un po a contenere entrambe le situazioni. Per quanto riguarda il mangiare continua a schifare il suo grano, ieri abbiamo provato a dargli dei piselli ma rispetto al solito che li mangiava, stasera li ha rivomitati interi. Non so veramente che fare, posso solo sperare che con queste medicine stia meglio
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Contatta per mail questo gruppo sivae di veterinari esperti in esotici..
    Forse ti danno una mano, invia come allegato le radiografie..

    Come prendersi cura delle anatre domestiche

    https://imieianimali.it/prendersi-cura-ana...mestiche/?amp=1
    ...... ....

    Dal sito internet, la voce del coniglio, ti invio i veterinari esperti in esotici con indirizzo e-mail, cerca di contarli e chiederi informazioni al telefono
    .... Milano

    Dr. Giuseppe Visigalli
    Clinica Veterinaria Liana Blu
    v.Crispi 18 Varedo (MI)
    Tel-Fax: + 39 0362544020
    Tel.Cell.+ 39 3472471285 (N. x emergenze)
    e-mail: [email protected]
    Aperta dal lun al sab, 9:30-19:30 preferibilmente su appuntamento

    Cremona

    Cascina Cittadina 26014 Romanengo CR

    Tel 339/3516653 - 347/2214718 - Fax 0373/72227

    www.lacittadina.org

    e-mail: [email protected]

    e-mail: [email protected]

    Ci sono molti veterinari esperti in esotici divisi in regioni
    ..
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Buone feste natalizie..
    Ci sono novità sulla guarigione di Polly...
    Attached Image
    1080x1080

     
    .
4 replies since 16/12/2021, 15:30   68 views
  Share  
.