Pulcini k non si reggono in piedi

Caminano sulle ginocchia non stanno in piedi!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buonasera ho comprato 12 pulcini da ingrasso!! 9 dei 12 non si alzano in piedi si trascinano sulle ginocchia😞 sono attivi e mangiano!! E come se hanno le zampe atrofizzate. Cosa possono avere ? Chi può darmi delle i formazione in merito? Grazie !! ho fatto delle foto
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Buongiorno...
    Non vedendo le foto dei pulcini, ti chiedo qualche informazione per capire meglio la situazione...
    I pulcini hanno iniziato subito ad avere questo problema alle zampe.. In che ambiente tieni i pulcini, un piccolo recinto antipredatore, ben arenato in giardino.. Il pavimento è in terra battuto, niente fango o acqua sul pavimento, oppure su mattonelle.. Per caso sul pavimento c'è la presenza di erba di campo o paglia/fieno..
    Che tipo di alimentazione hanno i pulcini..
    Una buona alimentazione per i pulcini può essere con almeno 2 di questi mangimi:
    spezzato di granturco fine.
    farina d'estrazione di soia.
    soia integrale tostata.
    panello di germe di granturco.
    glutine di granturco.
    crusca grano tenero.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Salve, i 12 pulcini li ho presi di 2giorni di vita e li sto sempre tenendo in un cartone grande con al fondo segatura e una lampada. Come mangiare mi hanno dato un sacco di mangime completo della magnano.non riesco ad allegare le foto perché mi dice che sono troppi grosse per l'upload
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Secondo me è meglio cambiare il cartone con un contenitore in plastica ridida o con un pavimento rigido come pannello in legno e invece della segatura mettere un po' di erba di campo..
    Conviene prendere erba a foglia lunga e stretta...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Per pubblicare le foto su questo forum, puoi provare a fare un collage di 3 o 4 foto (uso l'applicazione del cellulare di foto) e dopo puoi provare a pubblicare su questo post...
    Generalmente con il collage di foto è più semplice inserire le foto su questo forum...

    Edited by Carlotta V - 31/10/2021, 19:30
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Saluti dalle mie oche
    Attached Image
    1518929177

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Ci sono novità
     
    .
6 replies since 17/10/2021, 18:11   232 views
  Share  
.