Livornese starnutisce??

Livornese raffreddore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Zappatore

    Group
    Member
    Posts
    246
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Buonasera,ho preso 4 livornesi di circa 140gg presso un rivenditore.
    Il secondo giorno mi sono accorto che una starnutiva, sono passate due settimane e ancora starnutisce, dorme insieme alle altre non presenta altri sintomi, mangia tranquillamente e beve. Cosa può essere? Allego il video https://youtube.com/shorts/ypHuj5e817M?feature=share

    Edited by Emyus - 11/5/2021, 07:25
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    È importante realizzare un pollaio antipredatore e protetto dai fattori climatici come il freddo e la pioggia..
    Sarebbe meglio mettere una tettoia con pannelli in legno o plastica rigida.. Posizionare una cassetta di legno e mettere nella lettiera con paglia abbondante e asciutta. In questo modo le galline vanno nella cassetta in legno per deporre le uova e ripararsi dal vento..

    Come rimedi naturali per una gallina che starnutisce o ha il raffreddore, puoi usare piante di Ortica, mescolata alla crusca è un pasto vitaminico e i semi favoriscono la produzione di uova..
    Mentre le Foglie di papavero conviene aggiungerle al mangime per permettere alle galline con il raffreddore di evacuare facilmente le scorie e pulire l'organismo..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Zappatore

    Group
    Member
    Posts
    246
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie per i consigli, il pollaio è questo in foto, sicuramente la gallina mi è stata venduta già con il raffreddore. Ho provato anche un decotto con aglio e timo per 4 gg ma non si è risolto il problema.Da domani provo come mi consigli
    Attached Image
    IMG_20210512_201851

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    23,061
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    torna a raccontare
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Zappatore

    Group
    Member
    Posts
    246
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Al momento tutto uguale sto usando le foglie di papavero
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    ciao, sono nuova in questo forum e sono interessata al''argomento :) spero il tuo livornese si sia ripreso! Facci sapere se ha funzionato con le foglie di papavero! *^^*
     
    .
5 replies since 10/5/2021, 22:19   357 views
  Share  
.