ANATRA MUTA IN COVA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lorenza F
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, sono nuova del forum, quindi perdonate se pongo domande alle quali avrete già risposto.
    Ho 6 anatre mute, 4 femmine e 2 maschi. Sono abbastanza giovani e hanno cominciato a deporre da poco tempo. Questa mattina sono andata a liberarle e a prendere le uova e ho trovato una femmina nella cassetta e dopo poco si è aggiunto anche il maschio! Direi che stanno covando ma mi chiedo se non sia troppo freddo (qui la T° scende anche sotto lo zero di notte). Dite che sia meglio che tolga le uova? Per quanto mi dispiaccia per loro perchè lo reputo una violenza, credo che sia meglio che vedere i pulcini morire di freddo.
    Un'altra domanda: loro stanno tutte in una casetta durante la notte e di giorno sono fuori, quando dovranno covare lo potranno fare all'interno della casetta dove dormono o dovrò approntare uno o più nidi a parte? Perchè la cosa non sarebbe semplice e devo pensarci per tempo.
    Grazie a tutti
    Lorenza F
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Se l'anatra non si allontana dal nido è meglio non togliere le uova... La cosa migliore è mettere dei pannelli in legno al naturale senza cere o vernice o pannelli in plastica rigido intorno ad almeno 2 lati del recinto.. Se hai la possibilità di mettere sopra i pannelli un telo antipioggia.. Serve per migliorare il recinto e protetto dai fattori climatici come il vento

    L'anatra dovrebbe covare dalle 7 alle 11 uova x circa 28 giorni.. Perciò il periodo di schiusa avviene i primi di marzo.. Sicuramente le temperature sono miti e i pulcini possono stare bene con qualche accorgimento soprattutto con il mangime..
    Mi raccomando nel recinto e nel terreno dove pascolano le anatre devi evitare il terreno fangoso... Metti qualche sassolino x evitare il fango..
    In questo modo eviti che le zampe palmare non prendano malattie

    www.google.com/amp/s/www.ilverdemondo.it/it/amp/news/541

    www.omlet.it/guide/anatre/la_salute_delle_anatre/cova/

    https://www.google.com/amp/s/www.wikihow.i...oli%3famp=1

    https://animalidalmondo.pianetadonna.it/co...ini-129898.html
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Ci sono novità.. La giovane anatra sta covando e soprattutto il maschio rimane vicino a lei, soprattutto quando ti avvicini con al recinto per liberare le anatre e soprattutto quando porti il loro mangime...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    ciao allora prima di ogni cosa non vanno toccate le uova seconda cosa ci vuole una vasca per bagnarsi altrimenti non nasce nulla perchè le anatre raffreddano le uova infatti quando incubi le devi spruzzare con un vaporizzatore o spruzzino terza cosa se le anatre sono ibride commerciali non nascerà nulla fanno finta di covare tranne per alcune eccezioni.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Ci sono novità
     
    .
4 replies since 22/1/2021, 08:25   448 views
  Share  
.