Faraona maschio o femmina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum e vorrei interpellare qualcuno più esperto nel riconoscimento del sesso delle faraone. Io possiedo tre esemplari acquistati a agosto; ora hanno circa 6 mesi ma nonostante mi sia documentato in vari siti ancora non riesco a distinguerli. Vorrei tenere almeno un maschio ed una femmina per la riproduzione. Allego le foto di due esemplari. Grazie dell’attenzione. Spero mi risponda qualcuno 👍
    Attached Image
    E14CF78B-AA88-4521-94D8-0AED7B6CBC88

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ecco l’altra foto:
    Attached Image
    3D05E01E-5216-44F5-8B80-522EF2450850

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Purtroppo sui tacchini, è sulle le diverse razze non saprei consigliarti... L'unico metodo è aspettare la deposizione delle uova, se trovi nel primo mese sempre la solita quantità di uova, riesci a determinare il sesso delle faraone.. Generalmente 2 maschi, quando sono diventati adulti litigano in maniera vistosa..
    Sapevo che la femmina del tacchino è una buona covatrice di uova di gallina.. Difende il nido e bisogna posizionare nel recinto antipredatore e sempre chiuso, durante il periodo di cova, una ciotola dell'acqua e una ciotola di mangime vicino al nido.. Sarebbe meglio tenere nel recinto solo la tacchino durante il periodo di muta

    Edited by Carlotta V - 25/12/2020, 17:17
     
    .
2 replies since 21/12/2020, 19:17   49 views
  Share  
.