Le galline non fanno uova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Buongiorno, le mie 12 galline è da I primi di ottobre che non fanno nemmeno un uovo. Provato vari tipi di cibo ma niente. Ho anche controllato nel pollaio se le avessero fatte da altre parti ma niente.
    Avete suggerimenti?????
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    In realtà le galline fanno le uova solo a primavera e estate...
    In questo periodo le galline non fanno le uova
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Un contadino mi ha spiegato che in inverno le galline riducono o bloccano la produzione di uova non tanto per una questione di temperature più basse, ma piuttosto a causa delle poche ore di luce solare... Ricominceranno a produrre a gennaio
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    In presenza del gallo le galline potrebbero continuare a produrre di più, anche in inverno.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    le galline fanno la muta in autunno, e quando fanno la muta smettono di deporre uova. solitamente comincia nei mesi di settembre / ottobre e dura 1 o 2 mesi, ma puo' arrivare anche a 4-5 mesi.
    se le galline sono felici, quindi se hanno spazio per razzolare (almeno 10 mq per gallina) possibilmente con erba verde, se mangiano bene, se il pollaio e' pulito e protetto dal vento, se non ci sono tensioni fra di loro, le galline continuano a fare le uova tutto l'anno, fermandosi solo durante il periodo di muta
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Le galline devono anche stare in un ambiente confortevole, con cibo buono e adeguato e un pollaio accogliente. Vedi se puoi trovare informazioni utili su questa pagina, pubblicano molti articoli in tema di volatili e le loro abitudini. www.cucciolotta.com/ io guardo spesso i loro articoli per cercare delle risposte ai miei problemi
     
    .
5 replies since 8/12/2020, 11:22   216 views
  Share  
.