Mangime per galline

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Salve a tutti, sono alla prima esperienza di allevamento di galline, ne abbiamo prese 3 e hanno circa 4 mesi. Ci hanno detto che non sono ovaiole ma da carne (anche se non abbiamo nessuna intenzione di mangiarle! ). Per adesso abbiamo preso un mangime della Raggio di Sole per pulcini e ci hanno detto di darglielo fino ai 6 mesi. Vorrei passare però a un mangime No OGM ma non so da che parte rifarmi 😩
    Avete qualche consiglio su buone Marche e sui tipi per galline di questa età? E la quantità?
    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Mi raccomando fai un recinto antipredatore con rete metallica a maglie medio piccole e oltre ai pali di legno o acciaio sui 4 lati del recinto, altri 2 pali sui lati più lunghi del recinto x tenere meglio la rete ferma..
    Una rete metallica a maglie medio piccole interrata a 10 cm su tutta la superficie interna del recinto se hai la terra, altrimenti puoi mettere mattonelle/pietre e cemento su una piccola parte del recinto.. Recinto anche protetto dai fattori climatici come il freddo e la pioggia.. Basta un tetto leggermente spiovente con materiali di legno o plastica rigida..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Dentro al recinto devi mettere una cassetta in legno senza cere o vernice per far dormire le galline e dove fanno le uova.. Durante il giorno possono stare libere in giardino, così mangiano erba e insetti.. Per il discorso di alimentazione, quando la gallina è adulta puoi dare lo spezzato di mais, mangime x ovaiole.. Qualche volta la pasta di minestra senza salare l'acqua di cottura.. La pasta da minestra prendi quella più economica o se hai in casa la pasta leggermente scaduta va bene per le galline.. Metti qualche pezzetto di scamorza nella pasta...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Cassetta in legno per i conigli, ma va bene anche per le galline.. In questo è un modello x le galline che può andare bene
    Attached Image
    81xZ1xt19yL._AC._SR360,460

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Il pollaio è già apposto, hanno già tutto fatto a regola d'arte. Ho solo dei dubbi sull'alimentazione. A che età sono considerate adulte? Che tipo di mangime necessitano fino a che non diventano adulte?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    https://www.google.com/amp/s/www.wikihow.i...lli%3famp=1
    ......
    Informazioni per alimentazione delle galline
    Sai la razza delle tue galline da carne?

    https://www.google.com/amp/s/www.milanofre...erenza.amp.html

    ... Le fasi delle galline da pulcino, pollastra o galletto e animali adulti vale la regola del 5.. 5 settimane da pulcino a pollastra
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Buongiorno, vorrei ricevere anche io informazioni sull'alimentazione delle galline. Ho 5 galline ovaiole e mi chiedevo come curarle al meglio. Grazie!
     
    .
6 replies since 30/9/2020, 14:52   227 views
  Share  
.