Il mio cane ha ucciso le mie tre belle galline!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Il mio cane è riuscito ad entrare nel pollaio saltando la rete di 2 m e forse saltando giù dal tetto e ha ucciso le mie 3 galline!!! ;_;
    Ora io sono combattuta: senza galline nel pollaio non voglio stare! Metterò una rete anche sulla parte superiore del pollaio, ma la paura che in qualche modo il cane possa ancora ripetere una strage ce l'ho...
    Conoscete dei metodi validi per dissuadere il cane dal seguire il suo istinto???
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Caspita il tuo cane si è trasformato in un predatore di galline..
    Che razza è il tuo cane? Se è un cane di razza o incrocio di cani da caccia o da guardia è nel loro istinto... Dipende se le galline sono morte x un gioco del cane o perché voleva mangiarle..

    Purtroppo il recinto x animali da cortile deve essere antipredatore e protetto da fattori climatici come il freddo e la pioggia..
    Devi mettere una rete metallica a maglie medio piccole interrata sotto terra ad una profondità di 15 cm su tutta la superficie del recinto.. Se invece il recinto è su mattonelle o cemento puoi evitare la rete sottoterra.. Conviene mettere un tetto leggermente spiovente con materiale plastica rigida o pannelli di legno, metti a sostegno del tetto, i pali (acciaio o legno) sul perimetro del recinto.. Se vuoi oltre al tetto puoi mettere una rete metallica rigida a maglie medio piccole

    Durante la notte o in caso di presenza di predatori come volpi, gabbiani e falchi, bisogna tenere le galline nel recinto..
    Mentre quando le galline sono libere tenere occhio il cane..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Grazie
    Il cane è una meticcia di circa un anno e mezzo, presa al canile. Sembra un border collie e credo si sia divertita un sacco a "giocare" con le povere galline...
    Avevo fatto ricostruire il pollaio perché fosse antipredatore, con colata di cemento perimetrale e recinto in acciaio a maglie strette. Mancava la rete sulla parte superiore... ahimè!!!
    Farò mettere anche quella e poi... Vedremo cosa inventerà ancora la" killer"
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Per sicurezza sul tetto oltre alla rete metallica metti un tetto leggermente spiovente..
     
    .
3 replies since 14/9/2020, 08:50   61 views
  Share  
.