Femmina di anatra aggressiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Anonymous
    Ciao, vi scrivo per porvi la situazione e se possibile avere qualche parere.
    Ho 5 anatre smeraldo, di cui una coppia e 3 maschi che sarebbero i figli.
    Ultimamente la femmina è diventata molto aggressiva nei confronti del compagno che non può stargli vicino che subito lei comincia a beccarlo costringendolo a rimanere nella casetta, lo aspetta proprio fuori.
    Non sò se di rimando ma anche i figli che sono cresciuti cominciano a dargli contro al genitore maschio.
    Sono separati così, la coppia da una parte e i 3 fratelli assieme che vanno d'amore e d'accordo tra di loro.
    Avete un'idea di come mai la femmina sia così aggressiva?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Molto probabilmente la femmina ha un carattere dominante e il maschio è molto buono addirittura è remissivo anche nei confronti dei suoi 3 figli maschi..
    Di solito il maschio adulto è il capo del gruppo di anatre e tiene sotto controllo il territorio da eventuali predatori e anche dall'uomo che cerca di prendere le uova..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Anonymous
    Grazie della risposta.
    In più ti posso dire che il maschio è il primo che ho preso da piccolo e quando li lascio pascolare mi sta sempre vicino, la femmina è indifferente nei miei confronti e i 3 "piccoli" appena mi vedono scappano...fino a qualche giorno fa durante il pascolo il maschio ogni tanto li puntava e beccava e riprendeva la femmina se mi si avvicinava troppo, ora sembra che gli si siano rivoltati tutti contro, estromettendolo quasi, infatti sta sempre solo o con me mentre pulisco il recinto
     
    .
2 replies since 9/9/2020, 11:32   101 views
  Share  
.