AIUTOOSi è fatta male a una zampa

La mia mutona ama salire sulle gabbie delle quaglie (alte circa 40 cm) poi....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    ...poi scende svolacchiando. A fatica! È un pò imbranata.... Ma stamattina si vede che è scesa male e zoppica un pò da una zampa.. Cosa devo fare!? Non è un'altezza pericolosa! Ma lei è goffa..e ora spero che guarisca presto!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    https://www.rneurocirugia.com/quali-sono-l...-zoppicare.html
    ..........
    Tieni l'anatra sul prato, niente zone di terreno fangoso o senza erba.. Ti conviene mettere una scaletta in legno sulle gabbie delle quaglie... Così la tua anatra può arrampicarsi meglio
    Spero che guarisca presto
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Oggi sembra già stare meglio. Tanto che l'ho trovata ancora sulla gabbia delle amiche!🥴 Spero che capisca da sola cosa può fare e cosa no...vista la sua mole non può pensare di essere come i suoi due fratelli conigli che saltano dappertutto e io non sono sempre lì a badarla....🤭 comunque grazie dei consigli! La scaletta la vedo dura..con quelle zampone e gli artigli farebbe fatica. Ho pensato più ad un camminamento con un tappetino antiscivolo. Vedremo! Grazie Carlotta
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Probabile scala adatta per i conigli è anatre
    Attached Image
    41FVLx7zp5L._AC_SX450_

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Un altra idea

    Se la tua anatra vede i conigli che si divertono a salire e scendere dalla scala, poi inizia anche lei ad usarla
    Attached Image
    2-11-600x399

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Forse dovresti prendere un altra anatra femminina per fare amicizia, una coppia di femmine anatra e oche fanno d'accordo, e si fanno compagnia
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Non viviamo in campagna..abbiamo solo un bel giardino! E diversi animaletti. E vicini di casa che non so se apprezzerebbero l'idea di altre anatre e oche rumorose (la mia muta è silenziosa sembra solo che "sniffi"). Comunque grazie del consiglio!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Capisco.. Però potresti prendere un altra anatra femminina della solita razza o un anatra muta..
    Le papere e le oche fanno molto rumore solo se nelle vicinanze del giardino, ci sono persone o altri animali.. Cmq se hai la sfortuna di trovare un vicino particolarmente esigente, può dargli noia qualsiasi cosa
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    La scala della foto non va bene per le anatre..con le zampone palmate scivolerebbe.
    Le ho preso un tappetino antiscivolo e si trova bene. Ha ripreso a fare i voli e segue i fratelli conigli nelle scorribande in giardino. Crederà di essere un coniglio. :)

    I miei vicini amano i nostri animaletti. Oltretutto l'anatra muta non si sente e certo non può dare fastidio a nessuno...
    Non prendiamo altri animalini perchè sono tutti da accudire (anche le quaglie da noi muoiono di vecchiaia) e vogliamo bene a tutti.
    La mutona ogni tanto ha i 5 minuti che deve azzannare (si fa per dire) le ciabatte poi le passa..è un pò matta!
     
    .
8 replies since 6/8/2020, 10:10   259 views
  Share  
.