Aiuto per favore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti ,avrei bisogno di aiuto per una mia gallina(ovaiola),è da più di una settimana che sta male...ovviamente già al primo giorno sono intervenuta,mostrava inappetenza diarrea biancastra e aveva difficolta a camminare,ho pensato di dargli dell'aglio giusto per tamponare la situazione nel caso fossero parassiti,ho aspettato il giorno dopo ma non era migliorata ma peggiorata...ho chiamato il mio veterinario anche se non è specializzato su questi tipi di animali,ha fatto una ricerca per aiutarmi e mi ha detto di dargli ciproxin 500 un quarto e combantrin sciroppo,ma niente ho provato a dargli anche SDS questo per 4/5 giorni,poi ho parlato telefonicamente con un vet aviario e lui mi ha detto che la terapia potrebbe andare bene ma bisognerebbe capire bene quale sia la patologia ma a causa di questa emergenza covid19 non mi è facile spostarmi essendo anche non automunita.... , in questi dì l'ho alimentata io per non farla morire di stenti visto che non migliorava ed ho sospeso l'antibiotico,ieri mattina stava malissimo occhi chiusi e non si reggeva in piedi,ho provato a fargli un pastone con mollica di pane umido,grano,betotal e alga spirulina e da bere gli ho dato un pò di kefir con acqua,dopo circa un ora stava molto meglio occhi svegli e incominciava a pizzicare cibo e bere però con difficoltà perchè riesce a malapena a reggersi in piedi,poco fa ho notato che ha la pancia gonfia e arrossata fino alla zona anale...non so cosa fare se fosse stata una cosa virale non sarebbe già morta stessa cosa per la ritenzione da uova???aiutatemi anzi aiutatela per favore!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Sinceramente non mi è mai successo una situazione così particolare..
    Tieni la gallina malata lontana dal resto delle galline..
    Trova un recinto antipredatore, ben pulito e riparato dalla pioggia e il vento..
    Ti invio questo link su come curare una gallina che non riesce a fare le uova.. potrebbe essere utile
    https://www.wikihow.it/Curare-una-Gallina-...dell%27Uovo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Si, la gallina la tengo isolata e al sicuro,proprio ora ho parlanto telefonicamente con un vet aviario,ha detto che potrebbe essere una colibacillosi,e che con quello che gli ho dato dovrebbe passare e di non dargli più nulla e se eventualmente non dovesse migliorare potrei provare con furaos oppure furamix,speriamo bene...quel'addome gonfio non mi piace... :(
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Dai sintomi sembra coccigliosi. Anche io ho un caso del genere e ho fatto tante ricerche per vedere come guarirla, vedo che molti usano l'aglio e l'aceto nell'acqua come rimedi naturali. Ho letto che lei ha giá provato a dargli l'aglio quindi non saprei. Spero si riprenda ❤
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    danilo raineri

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Storia interessante . Come pricede ? Anche io allevo galline .. per le uova e per la carne . Non so come aiutare .quando è cosi , io elimino la gallina . Chiedo scusa ma non posso fare diversamente . Diventa cibo per me . Scusate .
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    La gallina è guarita l'utima cosa cosa che gli ho dato è stato il furamix,ma comunque gli ho dato di tutto!!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    danilo raineri

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Va bene , meglio cosu . Grazie
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ma quindi se una gallina sta male che si deve fare? Preferirei metodi naturali
     
    .
7 replies since 1/5/2020, 13:46   380 views
  Share  
.