Coppia di oche di Tolosa

oche di Tolosa agricole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gooddie
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,205
    Location
    parma

    Status
    Offline
    vedendolo cosi... lungo il centro verso l'alto sembra ci sia una macchietta tonda più chiara, ma potrebbe essere anche un gioco di luce...

    CITAZIONE (Volpaccia1 @ 12/2/2018, 15:12) 
    Ciao, le oche sono ottime covatrici (C'è sempre l'eccezione ovviamente, ma finora non mi è mai capitato, e sono anni che allevo oche...) solo che iniziano a covare quando raggiungono un certo numero di uova, dalle 6 anche alle 10/12 a volte. E' perfettamente normale che l'istinto del maschio lo porti a volere far tornare la femmina sulle uova, ma se non ha abbastanza uova (In base al suo "Giudizio") la femmina non inizia la cova. Prima non covano. L'oca si alza dal nido almeno 3 o 4 volte al giorno, per fare ciò di cui ha bisogno, nutrirsi, defecare e bagnarsi. Le uova sono perfettamente "calibrate" per sopportare un simile stress, tanto che si raccomanda da più parti di "Procurarglielo" anche in incubatrice, anche se io non l'ho mai fatto le rare volte che ho incubato in incubatrice, per assicurarsi un maggior numero di schiuse. Perciò lascia le uova dove sono, se ne deporrà abbastanza (E non è detto, dato che è la prima volta...) inizierà a covare. L'oca depone un uovo ogni 2 o 3 giorni (La maggior parte in genere ogni 2) Belle oche comunque.

    si teoricamente è cosi, praticamente arrivano a stufarsi e mollano, oppure si alzano continuamente e qui interviene il maschio che cerca di farle ragionare e la fa tornare sul nido... io in 25 anni e con 55 riproduttori non ho mai avuto risultati positivi se non con l'incubatrice..
     
    .
39 replies since 27/1/2018, 10:17   2313 views
  Share  
.