galline e volpi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. beppe000
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti. un consiglio,vorrei prendere delle galline non da carne, ma solo ornamentali da tenere libere. il problema e che le volpi mi hanno gia' fatto fuori le ovaiole e la femmina di pavone. non conoscete una razza in grado di difendersi oppure capace di sopravvivere in queste condizioni? grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Le livornesi si difendono volando, e fanno le uova, ma se colte nel sonno credo che siano tutte indifese.. :o:
    Ciao :rolleyes:
     
    .
  3. frapesce
     
    .

    User deleted


    con le americanelle ci si può provare, volano se disturbate e dormono sugli alberi.
    la mia un giorno era sul tetto di casa mia a 10 metri di altezza :woot:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    a me la volpe ha fatto fuori due gallinelle americane, anch'io pensavo sapessero salvarsi, invece purtroppo non è stato così :cry:
    e per le livornesi idem...è successo alla mia vicina di casa, lo scorso anno :cry:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Zappatore

    Group
    Member
    Posts
    150

    Status
    Offline
    Le nostre galline durante la notte dobbiamo farli dormire all'interno del pollaio, al fine di evitare che le volpi (che sono sempre in agguato) se li portano via.
    La volpe è un animale abbastanza furbo, ed è capace che da lontano osserva pure le abitudini del nostro cane, e come vede che va a dormire oppure si allontana dai pressi del pollaio, lei lo fa fesso e si porta via le galline, ma sempre una per volta.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    il problema è che qui da me le volpi vengono anche di giorno ...la mia vicina di casa l'ha vista passare davanti la porta di casa una domenica pomeriggio...e le mie 2 gallinelle me le fa rubate sempre di pomeriggio...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Zappatore

    Group
    Member
    Posts
    150

    Status
    Offline
    Procurati un bel Cane da guardia vigile e sempre attento,la sera fino all'alba lo devi legare nei pressi del tuo pollaio ed il giorno lo lasci libero, cosi quando lui vede dei movimenti strani si mette ad abbaiare, ed oltre alla guardia all'abitazione contro i ladri, sarà pure un ottimo vigile del tuo pollaio e le Volpi si tengono sicuramente alla larga.
    Come Galline nostrane sia italiane che estere, potresti allevare: le Livorno bianche, le Siciliane, le Braekel, le Campine e le Araucane che sono tutte delle ottime ovaiole, ed inoltre le Araucane producono delle bellissime uova verde-bluastri con basso tasso di colesterolo, ed anche alcune Gallinelle nane che sono delle ottimi covatrici e che a quando pare ti ci eri pure affezzionata.
    Quindi a te la scelta.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Le volpi sono un gran bel problema! Da me sono già entrate un paio di volte, ora sti cercando soluzioni alternative. Purtoppo un cane non lo posso tenere :(
     
    .
7 replies since 31/5/2015, 19:49   298 views
  Share  
.