convivenza tra oche anatre e galline

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vittor
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    nel mio recinto o 2 oche un maschio e una femmina di quasi un anno.
    3 germani reali un maschio e 2 femmine di 4 mesi.
    2 faraone di quasi un anno.
    10 galline, un gallo di quasi un anno.
    1 gallina nana da 4-5 mesi e due galline rosse da più di un anno.
    il punto é si sono stipulati 2 gruppi tra le galline, il gallo, le oche, le faraone, tra le due galline rosse e la gallina nana,
    i 3 germani reali nuovi arrivati non so come farli inserire nel gruppo anno ancora 4 mesi.
    Il mio scopo fare un unico gruppo tra tutti ma non so come fare.
    Qualcuno mi potrebbe dare una mano?
     
    .
  2. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Mmmmh, sono specie diverse quindi non è poi così facile creare un gruppo unito con animali totalmente diversi tra loro, potresti provarci con oche e anatre, generalmente loro se cresciuti assieme formano gruppi molto uniti quindi magari prova ad isolarle assieme,maaa... se posso chiedere, perchè vuoi creare un gruppo unito?? :o:
    Da me stanno ognuno per gli affari suoi, tranne le anatre che se sono messe assieme si mescolano, e il maschio di muta si accoppia con qualsiasi essere vivente gli passi davanti :lol: :lol: :lol:
    Ah ricorda che le oche nel periodo riproduttivo diventano mooolto aggressive nei confronti degli altri animali!! :woot: :woot:
     
    .
  3. vittor
     
    .

    User deleted


    volevo fare un gruppo unito per nn farli litigare tra di loro :)
    cmq poui darmi qualche consiglio per le oche? anno meno di un anno il loro periodo di riproduzione e quando comiciano a fare le uova!!
     
    .
  4. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Ma anche se non fosse un gruppo unito, l'importante è che non litighino.. :wacko:
    Le oche, hanno un bel caratterino e sono fortemente territoriali, visto che le tue hanno meno di un anno credo che inizieranno a deporre tra la fine di quest'anno e gli inizi del prossimo, e in quel periodo che vedrai veramente il loro carattere!! ;) ;)
    Conviene sempre separarle dagli altri animali sopratutto nel periodo riproduttivo, anche perchè (non si conosce ancora il motivo) cercano di impedire l'accoppiamento degli altri animali, cioè appena vedono un gallo e una gallina o le anatre che si accoppiano inizieranno a starnazzare come le pazze e a pizzicare i ragazzi che si stanno per accoppiare :unsure: :unsure:
    Quindi il mio consiglio è che se non hai uno spazio molto ma molto vasto ti conviene metterle in un recinto a parte ;)
     
    .
  5. vittor
     
    .

    User deleted


    Si il problema e quello che litigano e nn so come fare per nn farlo succedere.
    per quando riguarda le coppia di oche quando cominceranno la loro riproduzione nn so dove metterli il recinto dose si trovano con tutti gli altri e di 60mq compreso il ricovero che di 15mq, immagino che si costruiranno loro stesso il proprio nido e coveranno le uova? lo stesso e per i germani reali?
     
    .
  6. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Le oche potrebbero covare, ma non è detto che lo facciano, i germani dovrebbero essere più portati a covare, comunque ti consiglio di creare un piccolo recinto all'interno dell'aia che hai, e di metterci per un poco i nuovi arrivati, in modo tale che i vecchi abitanti si abituino alla loro presenza, e lo stesso recintino potrai usarlo in primavera per metterci le oche in riproduzione! ;) ;) :D
     
    .
  7. Nich
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vittor @ 21/10/2013, 21:43)
    Salve a tutti.
    nel mio recinto o 2 oche un maschio e una femmina di quasi un anno.
    3 germani reali un maschio e 2 femmine di 4 mesi.
    2 faraone di quasi un anno.
    10 galline, un gallo di quasi un anno.
    1 gallina nana da 4-5 mesi e due galline rosse da più di un anno.
    il punto é si sono stipulati 2 gruppi tra le galline, il gallo, le oche, le faraone, tra le due galline rosse e la gallina nana,
    i 3 germani reali nuovi arrivati non so come farli inserire nel gruppo anno ancora 4 mesi.
    Il mio scopo fare un unico gruppo tra tutti ma non so come fare.
    Qualcuno mi potrebbe dare una mano?

    Ti sconsiglio vivamente di lasciare le oche assieme alle galline, io le avevo assieme e sono state con le galline fin da piccole, poi un bel giorno hanno ucciso una gallina... le ho divise (loro e i tacchini) dalle galline ed ora non ho più avuto problemi e le galline sono pacifiche nel loro recinto (prima era tutto un corri corri per il recinto). Anch'io ho due nuovi germani da poco, appena me li hanno regalati ho provato a metterli nel recinto delle oche ma queste gli hanno subito attaccati e allora li ho messi con le galline...
    Se proprio vuoi metterli assieme falli un piccolo recinto all'interno di quello grande, perchè le galline (almeno le mie) sono tranquille con i nuovi arrivati, le oche invece no....
     
    .
  8. Martino01
     
    .

    User deleted


    io ho 2 oche( maschio e femmina) sono assieme a tacchini anatre e galline ma non ho mai avuto problemi con le oche... ^_^
     
    .
  9. antoni47
     
    .

    User deleted


    Dovresti accender del carbone e munirti di una graticola molto capiente.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Secondo me è meglio realizzare 2 recinti antipredatore ben distinti.. In modo tale che durante la notte, le oche e le galline sono separati.. Durante il giorno possono stare tutte insieme in giardino..
    Conviene dare dare il loro cibo all'interno dei recinti
     
    .
9 replies since 21/10/2013, 20:43   10491 views
  Share  
.