Gallina che non cammina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giorgio980
     
    .

    User deleted


    Sono nuovo di qui e mi sono registrato per chiedere a tutti una cosa. Io ho un piccolo pollaio amatoriale di quattro galline e da un paio di settimane e'stato attaccato da una faina che si e' portata una gallina e ne ha uccisa un altra invece le altre due le abbiamo trovate in fin di vita. Per un paio di settimane le abbiamo imboccate poiche' non potevano neanche muoversi. Ora una gallina riesce a camminare mentre l'altra ancora no. Il problema e che io in inverno abito in citta e torno nella mia casa di campagna solo i weekend. E questa gallina ancora non e' autosufficente .Da qualche giorno gli diamo dell' antibiotico poiche' abbiamo visto che ha la zampa sinistra bollente e con un rigonfiamento noi pensiamo possa essere o un travaso di sangue o un nfezione perche' sempre nell stessazampa sembra che abbia una verita circolare probabilmente provocatagli da un morso dell' animale ma che ora ha formato una crosta. Ora la gallina poggia la zampa ma non capiamo perche' non riesce a stare all' impiedi da sola senza che cada in avanti aiutatemi sono disperato e non so cosa fare
     
    .
  2. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Ciao Giorgio e benvenuto!!!!! :D :D :D
    Secondo me stai facendo benissimo a somministrarle l'antibiotico, infatti se dovesse esserci qualche infezione in corso sarebbe l'unico modo per debellarla.
    Probabilmente l'infezione è dovuta all'alto livello di batteri presenti all'inteno della cavità orale dell'animale che ha attaccato il tuo pollaio.
    Purtroppo l'unico modo di provare a combatterla è una cura costante, sta a te trovare il modo di organizzarti per far si che la gallina riceva le tue cure quotidianamente. ;) :)
    Io, fossi in te, continuerei con la cura antibiotica e se la tua gallina sta bene (oltre al fatto di non riuscire a stare in piedi ovviamente) potrebbe riprendersi, anche se magari potrebbe metterci un pò. :D
    Avevi disinfettato la ferita con dell'acqua ossigenata?
    Perchè non provi a sentire il parere di un veterinario?
     
    .
  3. Nich
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giorgio980 @ 1/9/2013, 12:02)
    Sono nuovo di qui e mi sono registrato per chiedere a tutti una cosa. Io ho un piccolo pollaio amatoriale di quattro galline e da un paio di settimane e'stato attaccato da una faina che si e' portata una gallina e ne ha uccisa un altra invece le altre due le abbiamo trovate in fin di vita. Per un paio di settimane le abbiamo imboccate poiche' non potevano neanche muoversi. Ora una gallina riesce a camminare mentre l'altra ancora no. Il problema e che io in inverno abito in citta e torno nella mia casa di campagna solo i weekend. E questa gallina ancora non e' autosufficente .Da qualche giorno gli diamo dell' antibiotico poiche' abbiamo visto che ha la zampa sinistra bollente e con un rigonfiamento noi pensiamo possa essere o un travaso di sangue o un nfezione perche' sempre nell stessazampa sembra che abbia una verita circolare probabilmente provocatagli da un morso dell' animale ma che ora ha formato una crosta. Ora la gallina poggia la zampa ma non capiamo perche' non riesce a stare all' impiedi da sola senza che cada in avanti aiutatemi sono disperato e non so cosa fare

    Quel che ha detto gallinaro è tutto giusto, ma ti ricordo di cercare la crepa/passaggio da cui è entrato l'animale (ed eventualmente anche altri passaggi che potrebbe usare) e chiuderli! E' una banalità ma è importante!
     
    .
  4. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Eh già.....ti conviene chiudere bene anche il minimo pertugio....perchè di solito ritornano :(
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ragazzi scusate, ieri mattina una macchina a schiacciato le unghie e le zampette della mia gallina,lei mangia beve e non emette nessun verso,oggi ho provato a farla camminare io,l'ho sollevata e con il mio aiuto camminava ,ma quando la lasciavo lei si rimetteva seduta,ho pensato che forse non riesce perché è cicciona, ma non penso che sia ora problema di peso
     
    .
4 replies since 1/9/2013, 11:02   4868 views
  Share  
.