Gallina che non cammina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giorgio980
     
    .

    User deleted


    Sono nuovo di qui e mi sono registrato per chiedere a tutti una cosa. Io ho un piccolo pollaio amatoriale di quattro galline e da un paio di settimane e'stato attaccato da una faina che si e' portata una gallina e ne ha uccisa un altra invece le altre due le abbiamo trovate in fin di vita. Per un paio di settimane le abbiamo imboccate poiche' non potevano neanche muoversi. Ora una gallina riesce a camminare mentre l'altra ancora no. Il problema e che io in inverno abito in citta e torno nella mia casa di campagna solo i weekend. E questa gallina ancora non e' autosufficente .Da qualche giorno gli diamo dell' antibiotico poiche' abbiamo visto che ha la zampa sinistra bollente e con un rigonfiamento noi pensiamo possa essere o un travaso di sangue o un nfezione perche' sempre nell stessazampa sembra che abbia una verita circolare probabilmente provocatagli da un morso dell' animale ma che ora ha formato una crosta. Ora la gallina poggia la zampa ma non capiamo perche' non riesce a stare all' impiedi da sola senza che cada in avanti aiutatemi sono disperato e non so cosa fare
     
    .
  2. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Ciao Giorgio e benvenuto!!!!! :D :D :D
    Secondo me stai facendo benissimo a somministrarle l'antibiotico, infatti se dovesse esserci qualche infezione in corso sarebbe l'unico modo per debellarla.
    Probabilmente l'infezione è dovuta all'alto livello di batteri presenti all'inteno della cavità orale dell'animale che ha attaccato il tuo pollaio.
    Purtroppo l'unico modo di provare a combatterla è una cura costante, sta a te trovare il modo di organizzarti per far si che la gallina riceva le tue cure quotidianamente. ;) :)