Metodi di incubazione OCHE-ANATRE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Cari amici, viste le richieste di qualche utente del forum avevo pensato di scrivere qualcosina in merito all'incubazione delle uova dei nostri palmipedi :)
    Nel caso in cui i nostri cari palmipedi non decidano (per vari motivi) di covare in maniera naturale le loro uova, si può ricorrere all'uso dell'incubatrice.

    INCUBAZIONE:
    Per quanto riguarda l'incubazione delle uova inizio col dire che le uova in questione andranno girate almeno 3 volte al giorno e dal 10° giorno in poi è necessaria qualche piccola nebulizzazione direttamente sulle uova, oltre che a tenere le uova fuori dall'incubatrice o tenendo il coperchio aperto per circa 10 minuti.

    DURATA DELL'INCUBAZIONE

    OCA: 30-32 GIORNI

    ANATRE DELLA SPECIE Anas Platyrhynchos: 28 GIORNI

    ANATRE DELLA SPECIE Cairina Moschata:34-35 GIORNI

    SCHIUSA
    Tre giorni prima della schiusa le uova non vanno più girate e deve essere aumentata l'umidità interna dell'incubatrice per permettere agli ochetti/anatroccoli
    di posizionarsi nel modo migliore per bucare l'uovo, in questi giorni l'incubatrice non va più aperta, e si deve solo attendere pazientemente :D


    Ps. Spero che questa discussione vi sia utile e comunque vorrei personalmente dire che nessun tipo di incubatrice al mondo riuscirà ad eguagliare le cure e l'amore di mamma oca/anatra, quindi secondo me, nel caso in cui ce ne sia la possibilità è sempre meglio effettuare la cova naturale (conoscendovi, so già che sarete d'accordo con me) :D

    Edited by Luigisic - 1/2/2013, 09:43
     
    .
  2. Ennio52
     
    .

    User deleted


    Graaande Luigii!!!!!!!!!
     
    .
  3. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    mitico!!!! si Luigi,siamo d'accordo con te!!! ^_^

    la chioccia è la chioccia :rolleyes: ^_^
     
    .
  4. Mara65
     
    .

    User deleted


    Perfetto Luigi ;) ben fatto ;) :D :D e d'accordissimo :lol: :lol: :D

    Francy hai letto ? Ha scritto attendere pazientemente .......proprio come facciamo noi :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  5. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Ahahahaah :lol: :lol: Infatti l'ho scritto apposta :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  6. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: anche io ho fatto caso a questo appunto di Luigi...ma ho avuto la coda di paglia e non ho commentato! :woot: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  7. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Assieme alle incubatrici dovrebbero regalare un pacco di camomilla e valeriana :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  8. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luigisic @ 10/12/2012, 11:29) 
    Assieme alle incubatrici dovrebbero regalare un pacco di camomilla e valeriana :lol: :lol: :lol: :lol:

    :woot: :woot: :woot: :woot: :huh: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: forte questa Luigiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :P
     
    .
  9. Luigisic
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol:
     
    .
  10. Mara65
     
    .

    User deleted


    concordo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  11. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luigisic @ 10/12/2012, 11:29) 
    Assieme alle incubatrici dovrebbero regalare un pacco di camomilla e valeriana :lol: :lol: :lol: :lol:

    SI PIACE ;) concordo anche io,però dite che noi nn siamo pazienti ?:woot: :woot: :woot: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  12. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    :huh: -_- :woot: :woot: :woot: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :P
     
    .
  13. Ennio52
     
    .

    User deleted


    Ciao Luigi e a tutti voi amici.
    Sto facendo una cosa che sembrerebbe essere una cosa non molto intelligente ma per varie ragioni l'ho fatto lo stesso, ho messo ad incubare ormai da 12 giorni nella stessa incubatrice 8 uova di muta e 10 uova di gallina inserite nello stesso giorno perché secondo me , magari mi sbaglio ma è la cosa migliore bè 5 uova di anatra feconde e si vede il cuoricino con tutte le venuzze che si muovono e 10 uova su 10 di gallina feconde si vede giá molto bene quasi tutto del pulcino.
    Per me che è la prima volta è una cosa MERAVIGLIOSA anche se non andrå tutto come spero è un' esperienza da non perdere...... e di esperienze ne ho fatte molte. Se andrá bene anche solo parzialmente lo devo a voi , ho assorbito molto del vostro sapere.
    Per ora grazie a tutti.
     
    .
  14. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    forse era meglio mettere prima le uova di muta,visto che hanno 35 gg di incubazione. e in seguito,facendo i conti,quelle di gallina,così almeno la schiusa avveniva lo stesso giorno e la schiusa dei pulcini,che avverrà prima,non avrebbe disturbato le uova di muta ^_^...per carità eh,non mi permetto di giudicare ciò che hai fatto,l'ho fatto pure io, (pulcini e oche)ma ho fatto in modo che nascessero lo stesso giorno thumbup (poi il pulcino ha ritardato 3 giorni e le oche sballottavano l'uovo quà e là quando sono nate,menomale che tutto è andato bene ed ora il pulcino è una bella ovaiola :D ) in bocca al lupo!! poi raccontaci la tua esperienza e le tue emozioni. anche io ho imparato per il 90% da questo gruppo di esperti e simpaticoni gossip wink1 wave
     
    .
  15. Mara65
     
    .

    User deleted


    Ennio in bocca al lupo e che nascano tutti :D ;) ;) se cosí non fosse pazienza.....come dici tu é sempre un'esperienza meravigliosa ;) sbagliando s'impara no ? :D :D :D
     
    .
59 replies since 9/12/2012, 19:11   4858 views
  Share  
.