pulcino di poche ore da salvare

grazie al marito che ha pensato bene di toglierlo dall'incubatrice troppo presto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lionata
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    come da titolo... mio marito, a cui ho detto che i pulcini non dovrebbero stare una giornata in incubatrice ma solo qualche ora dopo la nascita, fino a che non sono asciutti, ha pensato che se ci restava dalle 5 alle 9 gli faceva male, per cui l'ha tolto e lo ha messo in una scatolina con acqua e cibo. Il pulcino non era neanche asciutto.
    Ora che sono tornata a casa ( il pulcino è stato 4 ore fuori dall'incubatrice quando ne avrebbe avuto bisogno), l'ho trovato, nella sua scatolina, ancora con il piumino appiccicato e troppo freddino per i miei gusti. L'ho preso addosso a me e l'ho scaldato-asciugato, con il phon al minimo. Pigola ed è reattivo, ma non si tira su, si trascina spingendosi con le zampine e le ali, come una lucertola! è nato da solo, ma era podalico. Può avere a che fare con la posizione che aveva in guscio, il fatto che tenga ancora il collo lungo e le zampine siano deboli? Solo adesso si sta "foffosando".
    Io di pulcini ne ho visti ancora pochi e non riesco a capire qual è il comportamento o quali siano le competenze normali di un pulcino di poche ore o se è sofferente :(
    aiuto.
    E' il mio primo lionatino! Il secondo è nato, ma è ancora in incubatrice. Sono nati dalle 5 uova che avevo messo in incubatrice in ritardo di 6 giorni rispetto alla schiusa delle altre e si sono prese la botta di umidità durante l'incubazione. Di 5 uova 2 sono già nati e un uovo è beccato.
     
    .
17 replies since 27/6/2012, 20:56   6418 views
  Share  
.