come allevare le faraone????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luigisic
     
    .

    User deleted


    beh effettivamente sono squisite :) Apparte il baccano che fanno ovviamente!
    Per quanto riguarda l'allevamento non ho mai riscontrato problemi, sono animali molto rustici, che però hanno bisogno di pascolare come tutti l'altro canto.
    L'alimentazione non è un problema, si adattano tranquillamente, da piccoli io li cresco col mangime per pulcini e poi via via fino ad alimentarli con solo granaglie.
    Sono buoni volatori da giovani, ma c'è anche da dire che sono molto attaccati al posto dove vivono, generalmente non si allontanano mai.
    Io personalmente li allevo in completa libertà, cioè quando arrivano all'età adulta apro la porta del loro pollaio e non la richiudo più. Necessitano di posatoi posti abbastanza in alto ( i miei sono a 1.80 mt da terra) e al tramonto rientrano da sole e si appollaiano senza alcun problema.
    Come molti sapranno sono le femmine che fanno molto baccano, a me questa cosa torna utile perchè sono anche delle ottime sentinelle, quando iniziano a fare baccano tutti gli animali stanno sul chi va la, infatti quando arrivo per prime partono loro e poi tutta l'allegra sinfonia fin quando non nutro tutti :)
    Non so se ho scritto tutto oppure ho dimenticato qualcosa, in ogni cosa qualunque informazione desiderate, contattatemi!



    N.B. è buona norma abituarle bene a rientrare nel pollaio la notte, perchè se no alcune prendono l'abitudine di dormire sugli alberi o sui tetti.
     
    .
91 replies since 17/4/2012, 11:15   11988 views
  Share  
.