oche - riconoscimento sesso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elbarba @ 2/2/2012, 15:48) 
    alcune delle mie, quando le tenevo, si assentavano dal nido anche per piu di 40-50 minuti ......una ecatombe ero costretto ad annusare le uova per evitare lo scoppio nel nido...............e mi sono preso di quei morsi.........

    hahaahahahahaahah,anche io l'altra mattina mi sono beccata una pizzicata dal maschio sulla coscia :lol: :lol: poverelli hanno ragione :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,758
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    e no la femmina che cova becca molto di piu.................alla fine mi sono risolto a mettere i guanti ad lavoro
     
    .
  3. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elbarba @ 3/2/2012, 13:59) 
    e no la femmina che cova becca molto di piu.................alla fine mi sono risolto a mettere i guanti ad lavoro

    fortunata allora nn mi è ancora capitato :lol: :lol: :lol:
     
    .
  4. saverio3
     
    .

    User deleted


    Ho quatro oche(credo romagnole...)e vorrei saperne il sesso...
    Ogni persone mi dice cose diverse e non so piu come distinguerle...
    Un'oca grande di corporatura...rispetto alle altre..ha le sacche ventrali molto pronunciate....aiutaremi .. non so casa fare...
     
    .
  5. saverio3
     
    .

    User deleted


    Anche io ho quattro oche Romagnole ( occhi azzurri)...un'oca ha la corporatura molto grande con sacche sotto la pancia...le altro sono leggermente piu "magre"...tre hanno il collo lungo e una ce l'ha corto...grazie in merito alla vostra risposta....e vorrei sapere come.si fa a riconoscerne il.proprio sesso
     
    .
  6. francesco oche
     
    .

    User deleted


    o due oche ma non riesco a riconoscere se sono maschi o femmine :( :( :(
     
    .
  7. Lion732
     
    .

    User deleted


    allega una foto
     
    .
  8. alessandro43
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aymo68 @ 1/9/2011, 15:47) 
    Sono bellissime, ma.........romagnole....non so, bisogna guardare l'occhio se è azzurro sono romagnole altrimenti sono tolosa bianche.
    Belli davvero belli i tuoi 2 MASCHI di oca....
    da quello che si vede in foto sembra che siano maschi, non è facile definire il sesso da una foto, ma di pancia non ne vedo, raffrontando con la mia. L'unica possibilità di verifica è il controllo della cloaca, che non è semplice ...........

    sono due bei maschietti..

    CITAZIONE (Franci81 @ 1/9/2011, 14:38) 
    Mara ti posso dire che potrebbero essere delle bellissime oche romagnole...anch'io penso che il maschio abbia il collo più grosso rispetto alla femmina...o comunque come stazza è più grande.

    eeee si bellissimi questi 2 maschietti

    CITAZIONE (loca93 @ 25/1/2012, 20:47) 
    Bene Mara le farai covare oppure le mangi??? :)

    il maschio e quello a sinistra e la femmina a destra
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Potete darmi una mano anche con le mie oche. Ho fatto un calcolo approssimativo e verso aprile, dovrei vedere le uova.
    Secondo voi sono due femmine o oppure una coppia...
    Attached Image
    IMG-20171223-WA0006

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Prova ad inviare questa foto.
    Per il momento le mie oche vanno d'accordo e stanno sempre insieme, incrocio le dita per non avere due maschi..
    Sos
    Attached Image
    20180109_223859-COLLAGE

     
    .
  11. ClaudioGin
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!! Potete aiutarmi a riconoscere la mia ochetta? Ha 7 mesi, ancora non fa uova, anche se la sua amata amica anatra della stessa età, ha già iniziato a farle! E proprio a seguito di ciò, cioè da quando la sua amica ha iniziato a deporre uova, l’oca è diventata molto aggressiva. Attacca il cane ed ha anche ucciso una gallina. Help 😊
    File Allegato

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Ho visto il video, la tua oca ha difeso quella zona del giardino, perché sicuramente è il posto dei nidi e la sua tana..
    Purtroppo sia il maschio sia la femmina hanno questa abitudine, poi avendo una sola oca è più complicato capirlo.. Generalmente il maschio è molto cattivo, agita le ali, becca il predatore come il cane e finché non si allontana abbastanza dal suo nido o territorio, il maschio non lascia la presa.. Solo se lo prendi allo sprovvisto al collo e lo sollevi leggermente, inizia ad avere paura e si allontana abbastanza per andare via .. Purtroppo ho provato tanti metodi, per difendermi dal maschio della oca..
    Ovviamente vado a prendere le uova delle oche, per mangiarle e controllo se sono eventualmente galliate..

    Il maschio è leggermente più grande, ha un collo lungo e sottile, molto cambattivo, e soprattutto il suo becco fa male quando ti prende il polpaccio...
     
    .
71 replies since 1/9/2011, 12:47   24184 views
  Share  
.