oche - riconoscimento sesso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mara65
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, faccio appello a chi possiede delle oche. Chi mi sa dire dire se le mie sono 2 femmine o 1 maschio e 1 femmina ? E magari anche la razza......grazie a tutti!
    Secondo quello che Aymo gentilmente mi ha spiegato riguardo la pancia più bassa nelle femmine, mi sa che forse ho anche un maschio. Uova al momento non ne fanno ancora....la mia Guendalina non sarà un Reginaldo :o: ahahahah!! :D :D Ecco le foto
    Adelina prima e Guendalina dopo....


    Guendalina in primo piano....Non può essere che il maschio ha il collo più grosso ? Però ha la pancia più bassa...


    Da sinistra: Guendalina, anatra, Adelina...


    Grazie già sin d'ora a chi vorrà aiutarmi a capire se ho un Reginaldo !!! :D :D :D :D :lol:
     
    .
  2. Franci81
     
    .

    User deleted


    Mara ti posso dire che potrebbero essere delle bellissime oche romagnole...anch'io penso che il maschio abbia il collo più grosso rispetto alla femmina...o comunque come stazza è più grande.
     
    .
  3. Aymo68
     
    .

    User deleted


    Sono bellissime, ma.........romagnole....non so, bisogna guardare l'occhio se è azzurro sono romagnole altrimenti sono tolosa bianche.
    Belli davvero belli i tuoi 2 MASCHI di oca....
    da quello che si vede in foto sembra che siano maschi, non è facile definire il sesso da una foto, ma di pancia non ne vedo, raffrontando con la mia. L'unica possibilità di verifica è il controllo della cloaca, che non è semplice ...........
     
    .
  4. Mara65
     
    .

    User deleted


    Porca paletta !!! 2 maschi nooooooooooooooo !! Si, si, gli occhi sono azzurri poi metto foto ravvicinata.
    So anch'io che non vedo uova.................. mannaggia...............
    Grazie Franci e grazie Aymo !! A quanti mesi dovrebbero fare uova ? La cloaca è meglio lasciar perdere....quella venditrice imbrogliona............uuuuuuuuuuuuhhhhhh che rabbia !!! :D

    allora son romagnole ??!!! Contentissima !!Quelle che volevo.

    Edited by Mara65 - 1/9/2011, 16:56
     
    .
  5. Mara65
     
    .

    User deleted


    Cara Franci spero che tu abbia ragione....se il maschio è più grande ho una speranza.... :D :D :D
     
    .
  6. Aymo68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mara65 @ 1/9/2011, 16:25) 
    Cara Franci spero che tu abbia ragione....se il maschio è più grande ho una speranza.... :D :D :D

    speranza vana.....non è assolutamente detto.....
     
    .
  7. Mara65
     
    .

    User deleted


    Beh Aymo almeno son romagnole ?? E a quanti mesi fanno le uova le oche femmina ? Mal che vada mi toccherà prendere una femmina .... grazie :D
     
    .
  8. Aymo68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mara65 @ 2/9/2011, 10:51) 
    Beh Aymo almeno son romagnole ?? E a quanti mesi fanno le uova le oche femmina ? Mal che vada mi toccherà prendere una femmina .... grazie :D

    si sono romagnole, fanno le uova intorno ai 10 / 12 mesi
     
    .
  9. Franci81
     
    .

    User deleted


    Non è facile davvero capire il sesso delle oche...ma almeno la razza è stata individuata!!!
     
    .
  10. Mara65
     
    .

    User deleted


    Si, grazie a voi !! :D :D :D Ora avranno 5-6 mesi.....l'anno venturo se non fanno uova sono decisamente 2 maschi.....
     
    .
  11. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Sono due bei maschietti romagnoli dai :D :D
     
    .
  12. Mara65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daniele1794 @ 5/9/2011, 15:48) 
    Sono due bei maschietti romagnoli dai :D :D

    Grazie barbagianni :P :D :D :D :D
     
    .
  13. lolita0773
     
    .

    User deleted


    aymo ma è vera la storia che se incrociano le ali dietro so maschi?
    Perchè anche io vorrei sapere il sesso delle due ochette nate quì da me e regalate, se so una coppia hanno vita lunga se due maschi sono agli sgoccioli e se due femmine staranno benone lo stesso! Perchè una delle due incrocia le ali dietro una no!


    Edited by Aymo68 - 6/9/2011, 09:23
     
    .
  14. Mara65
     
    .

    User deleted


    Nooooooooooooo Loli le mie le hanno incrociate tutte e due le alucce !!!! :o: :o: :o: Porca paletta .....aspettiamo Aymo vah!
     
    .
  15. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Forte la tua breve spiegazione sulle aspettative di vita delle tue oche Loli! :lol: :lol: :lol:

    @ Mara..Prego stregona :P :lol:
     
    .
71 replies since 1/9/2011, 12:47   24184 views
  Share  
.