oche - riconoscimento sesso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lolita0773
     
    .

    User deleted


    ahahahha Dany la mia amica ha parlato chiaro di due maschi nn se ne fa nulla, e nn può nemmeno lasciarle libere in giardino xkè ha due cani che sono killer assassini e infami.
    ahahahahhaha li metterei sullo spiedo giuro so proprio cani antipatici e hanno pure la coscienza zozza xkè se ti avvicini e nn se ne accorgono fanno cai cai senza che li tocchi!
     
    .
  2. Aymo68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lolita0773 @ 5/9/2011, 20:59) 
    aymo ma è vera la storia che se incrociano le ali dietro so maschi?
    Perchè anche io vorrei sapere il sesso delle due ochette nate quì da me e regalate, se so una coppia hanno vita lunga se due maschi sono agli sgoccioli e se due femmine staranno benone lo stesso! Perchè una delle due incrocia le ali dietro una no!

    La storia che dici tu è vera, quanto lo è quella di Biancaneve e i 7 nani, o se preferisci quella dei tre porcellini, il gatto con gli stivali, cenerentola, pinocchio, la bella addormentata nel bosco, eccetera.......
    L'incrocio dell'ala è solo un difetto nella lunghezza delle remiganti......indipendente dal sesso.
    ;)
     
    .
  3. Mara65
     
    .

    User deleted


    Aymooooo ti voglio bene ! :D :D :D Mi tengo la speranza anche se vana.......certo che la bella addormentata nel bosco....ahahahah :D :D
     
    .
  4. Franci81
     
    .

    User deleted


    Noi si è fatta la selezione delle oche....ne teniamo tre (2 femmine ed un maschio) e sono state scelte osservando il loro comportamento, la stazza, il verso... Per me le tue Mara è molto probabile che siano una coppia.
     
    .
  5. Mara65
     
    .

    User deleted


    Ma Franciiiiiiiiiii speriamo vivamente !!! :o: :D :D In effetti proprio oggi ho visto che Reginaldo .....diciamo....ha l'attaccatura del becco un po' più squadrata e il "corno" sul becco leggermente più grosso...ed è anche più grosso di stazza. Guendalina invece è anche più impertinente (quindi femmina ahahah)....poi Reginaldo allunga spesso il collo verso di lei, forse forse..........speriamo bene, ora sono ancora piccoli entrambi, ma spero di vedere prima o poi un uovo :wub:
     
    .
  6. Mara65
     
    .

    User deleted


    Franciiiiiiiii avevi ragione alla facciaccia dei gufi.... :P :P La speranza è l'ultima a morire :lol: :lol: :lol:

    Mi spiego... Guendalina è Guendalina cioè femmina (quella con il collo più esile) :D e Reginaldo è Reginaldo cioè maschio !!!(Quello con il collo più grosso) Li ho visti accoppiarsi ed ora ho anche una prova inconfutabile, eccola...il primo uovo è del 23.1 un po' più piccolo e il secondo l'ho trovato oggi :D :D





    gli sposini... (Guendalina in primo piano)




     
    .
  7. loca93
     
    .

    User deleted


    Bene Mara le farai covare oppure le mangi??? :)
     
    .
  8. Mara65
     
    .

    User deleted


    Ciao loca, con l'esperienza dei tacchini preferirei lasciarla covare in primavera...ma vedremo se anche lei si intestardisce...penso che siano meno delicati i piccoli dell'oca :D
     
    .
  9. loca93
     
    .

    User deleted


    si credo che siano più resistenti ,se non mi sbaglio è questo il periodo in cui le oche iniziano a deporre e covare ,le mie iniziavano in questo periodo ma deponevano fino all'estate :)
     
    .
  10. Mara65
     
    .

    User deleted


    locaaaa come fino in estateeeeeeeeeee !!!! :o: :o: Sarà mica matta !! :lol: :lol: :D :D

    Già sta facendosi il nido dove vuole....speriamo che almeno fino a febbraio-marzo riesco a rubarle :D :D :D

    Prima vorrei almeno mettere un anello di riconoscimento ai riproduttori....sarà da ridere prenderle le oche e i tacchini !!! Reginaldo poi soffia che è un piacere....si è montato la testa :lol: :lol:
     
    .
  11. loca93
     
    .

    User deleted


    non è che depongono tutti i giorni le mie ne facevano circa 60 all'anno se non ricordo male :) dovresti farla covare però sono bellissime le ochette da piccole :)
     
    .
  12. Mara65
     
    .

    User deleted


    Ah ! Ecco, ora mi sento più tranquilla :lol: :lol:
    Non è che non voglio che covi, sono curiosa anch'io di vedere i piccoli, visto che non li ho mai avuti :D Ma in primavera forse ho dimezzato almeno il numero delle anatre :rolleyes: Ora ho più di 40 avicoli ....qua sembra che tutti vogliono fare figli ....ma lo spazio, e di conseguenza il loro benessere, diminuiscono se sono troppi ..... :D :D
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,758
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    non si possono lasciare covare le uova deposte adesso infatti se l'uovo viene lasciato ad una temperatura sotto i + 4 l'embrione non si sveglierà mai quindi inutile lasiare le uova nel nido anzi dannoso visto che scoppieranno prima della fine cova
     
    .
  14. Mara65
     
    .

    User deleted


    Grazie elbarba allora faccio bene a rubarle.... :D
     
    .
  15. Etam
     
    .

    User deleted


    si devi priprio tirarle su......................cmq c'è il modo certo per distinguere il maschio dalla femmina.....è una manovra precisa si prende l0ca sottobraccio con la testa che guarda in basso dietro di noi e con due dita si preme un po attorno alla cloaca provocando 'se è un maschio la fuoriuscita del pisello..................trovato il maschio la prima volta poi si è già automaticamente" esperti"

    ops ho inavvertitamente usato il nik di mio figlio ....scusate
     
    .
71 replies since 1/9/2011, 12:47   24184 views
  Share  
.