SOGNO O SON DESTO???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maximiliano
     
    .

    User deleted


    Fino a pochi mesi fa non avevo avuto esperienze con anatre ed oche. Allevavo solo conigli, maiale, polli, tacchini etc etc.
    Nello scorso mese di aprile acquisto 5 anatroccoli ed 8 paperotti.
    Sin dall'inizio li ho fatti convivere nello stesso posto. E ad oggi pacificamente stanno ancora insieme.
    Sinceramente, dopo questi mesi d'esperienza, posso dire che amo le anatre e che le oche a volte mi diventano detestabili a tal punto che vorrei tirargli il collo ad una ad una!!! Mi distruggono i sacchi dei mangimi, mi tirano in continuazione i tubi degli abbeveratoi fino ad allagare il pollaio, rosicchiano e distruggono di tutto e di più. Ma le amo ugualmente....
    Le anatre, al contrario, son tranquillissime e meravigliose sino a convincermi all'acquisto, nello scorso mese di giugno, di altri 8 anatroccoli (di anatre mute).
    Le oche sono 4 romagnole e 4 grige che sembrano tolosa agricole. Le anatre sono 3 kaki campbell, un germano ed una "bianca comune".
    Da circa una settimana noto che le anatre si accoppiano regolarmente e naturalmente in acqua.
    E circa una settimana fa ho notato quel che sembrava un tentato "anatricidio" da parte di un'oca grigia.
    Ovvero ho visto l'oca grigia salire con le zampe su una kaki campbell quasi volesse soffocarla tenendola sottacqua. Subito mi sono intromesso liberando la sventurata. Questo episodio si è ripetuto più volte negli ultimi giorni.
    Ma ad oggi la svolta: preso da altro ho ritardato nell'intervento e "sogno o son desto" l'oca grigia s'è tromb*ta la kaki campbell :woot: :woot: :woot:
    E si, l'ha coperta nel vero senso ve l'assicuro. Certezza MATEMATICA!!!
    E' mai successo a qualcuno di voi? Non di subire le attenzioni di un'oca, ma di assistere ad un simile ACCOPPIAMENTO....

    Saluti, Massimiliano.
     
    .
18 replies since 10/8/2011, 03:16   1415 views
  Share  
.