SOGNO O SON DESTO???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maximiliano
     
    .

    User deleted


    Fino a pochi mesi fa non avevo avuto esperienze con anatre ed oche. Allevavo solo conigli, maiale, polli, tacchini etc etc.
    Nello scorso mese di aprile acquisto 5 anatroccoli ed 8 paperotti.
    Sin dall'inizio li ho fatti convivere nello stesso posto. E ad oggi pacificamente stanno ancora insieme.
    Sinceramente, dopo questi mesi d'esperienza, posso dire che amo le anatre e che le oche a volte mi diventano detestabili a tal punto che vorrei tirargli il collo ad una ad una!!! Mi distruggono i sacchi dei mangimi, mi tirano in continuazione i tubi degli abbeveratoi fino ad allagare il pollaio, rosicchiano e distruggono di tutto e di più. Ma le amo ugualmente....
    Le anatre, al contrario, son tranquillissime e meravigliose sino a convincermi all'acquisto, nello scorso mese di giugno, di altri 8 anatroccoli (di anatre mute).
    Le oche sono 4 romagnole e 4 grige che sembrano tolosa agricole. Le anatre sono 3 kaki campbell, un germano ed una "bianca comune".
    Da circa una settimana noto che le anatre si accoppiano regolarmente e naturalmente in acqua.
    E circa una settimana fa ho notato quel che sembrava un tentato "anatricidio" da parte di un'oca grigia.
    Ovvero ho visto l'oca grigia salire con le zampe su una kaki campbell quasi volesse soffocarla tenendola sottacqua. Subito mi sono intromesso liberando la sventurata. Questo episodio si è ripetuto più volte negli ultimi giorni.
    Ma ad oggi la svolta: preso da altro ho ritardato nell'intervento e "sogno o son desto" l'oca grigia s'è tromb*ta la kaki campbell :woot: :woot: :woot:
    E si, l'ha coperta nel vero senso ve l'assicuro. Certezza MATEMATICA!!!
    E' mai successo a qualcuno di voi? Non di subire le attenzioni di un'oca, ma di assistere ad un simile ACCOPPIAMENTO....

    Saluti, Massimiliano.
     
    .
  2. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Si è capitato anche a me di vedere però un maschio di muta coprire una sventurata oca senza compagno, nn so se datale accoppiamento nasca poi qualcosa, ma sono curiosissima di seguire la tua vicenda! Tienici aggiornati appena la caky depone fai covare le sue uova a chi ti pare anche all'incubatrice ma nn perdiamoci la possibilità di toglierci questa curiosità! secret winner_second_h4h
     
    .
  3. Maximiliano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lolita0773 @ 10/8/2011, 06:56) 
    Si è capitato anche a me di vedere però un maschio di muta coprire una sventurata oca senza compagno, nn so se datale accoppiamento nasca poi qualcosa, ma sono curiosissima di seguire la tua vicenda! Tienici aggiornati appena la caky depone fai covare le sue uova a chi ti pare anche all'incubatrice ma nn perdiamoci la possibilità di toglierci questa curiosità! secret winner_second_h4h

    Grazie per la risposta lolita.
    Ora mi tranquillizzo, pensavo i miei palmipedi fossino usciti di senno!
    Dall'accoppiamento non credo possa nascere qualcosa! Non credo siano compatibili geneticamente.

    Buonagiornata.
     
    .
  4. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Mamma mia sul web nessuno parla dello'incrocio oca su anatra, bhooooooooooo stò impazzendo nn so più che scrivere x la ricerca hihihihiih
     
    .
  5. lolita0773
     
    .

    User deleted


    oche:
    Classificazione scientifica

    - Classe: Uccelli
    - Sottoclasse: Neognati
    - Ordine: Anseriformi
    - Famiglia: Anatidi

    Anatre:
    Classificazione scientifica

    - Classe: Uccelli
    - Sottoclasse: Neognati
    - Ordine: Anseriformi
    - Famiglia: Anatidi


    Mi sembra appartengano alla stessa famiglia questo sono riuscita a capirlo!
     
    .
  6. giuliocorte
     
    .

    User deleted


    loli e che la terra e' rotonta ma schiacciata sui due poli??? un abbraccio
     
    .
  7. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Giulio ma nn era piatta???? Ora faccio una ricerca ahahahahahahah! abbraccio pure te! giggle
     
    .
  8. Aymo68
     
    .

    User deleted


    Si anatre e oche si possono incrociare, come dice la tabella di Lolita hanno le stesse classificazioni scientifiche. Ora non si usa più ma nel secolo scorso in francia l'incrocio era utilizzato per ottenere un ibrido per il fegato grasso che era un misto delle caratteristiche delle due speci. Non chiedetemi il nome, trovarlo in internet sembra impossibile, si trova solo su alcuni vecchi testi.
    L'unica cosa che so è che però l'accoppiamento doveva avenire in acqua, altrimenti sulla terra ferma, simulano solo l'accoppiamento ma non raggiungono l'apice copulatorio causa dimensioni differenti......
     
    .
  9. giuliocorte
     
    .

    User deleted


    .....aymooooo allora se e' cosi ..quando mi porti al mare??? mi accontento anche del lago...eeeehherhhe
     
    .
  10. Aymo68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giuliocorte @ 11/8/2011, 21:00) 
    .....aymooooo allora se e' cosi ..quando mi porti al mare??? mi accontento anche del lago...eeeehherhhe

    ti devi accontentare della piscina ;)
     
    .
  11. Ciro-93
     
    .

    User deleted


    Giulio, Aymo fateci sapere come procede questo nuovo esperimento!!! :lol: :lol: :lol: :lol: potrebbero nascere creature meravigliose :D :lol: :lol:

    Edited by Aymo68 - 12/8/2011, 16:12
     
    .
  12. Aymo68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciro-93 @ 12/8/2011, 15:46) 
    ................creature meravigliose :D :lol: :lol:

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    .
  13. alessandra 3
     
    .

    User deleted


    Aymo sei un pozzo di scienza....Giulio ti stà bene bangin hai visto Loli aveva ragione!!!!!
     
    .
  14. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Giulio uno a zero x me hihihihihi :wub:
    Aymo se riesci a procurarmi anche una foto sei un mago!!!!! IO sono tanto curiosa, cosa mai potrebbe uscire fuori? un'anatra formato gigante o un'oca piccola????
     
    .
  15. giuliocorte
     
    .

    User deleted


    un ornitorinchio
     
    .
18 replies since 10/8/2011, 03:16   1403 views
  Share  
.