UOVA DI OCHE

LE RICETTE PER CUCINARLE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zeus79
     
    .

    User deleted


    CIAO RAGAZZI STAMANE VEDENDO LE FOTO DI UOVA DI TACCHINO DI MARA SE NON SBAGLIO E AVENDO DUE OCHE CHE SPERO INIZIERANNO PRESTO A FARE LE UOVA CHE NE DITE DI INIZIARE UNA DISCUSSIONE SU COME CUCINARLE CHE IO NON LE HO MAI MANGIATE SO SOLO CHE CON LE UOVA DI ACA VIENE BENE LA PASTA FRESCA.

    QUINDI SE VOLETE SCRIVETE LE VOSTRE RICETTE CON UOVA DI OCA
     
    .
  2. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Io credo che tutte le uova siano buonissime da mangiare, personalmente da bambina ho mangiato sia quelle di anatra sia di oca sia com eforma di pasta sia sotto forma di frittate ecc ecc, mi ricordo di nn trovare differenza con le uova di gallina, ma sono vaghi ricordi!
    Lascio la parola a chi ha mai assaggiato le uova d'oca e di papera come uova fritte e compagnia!
     
    .
  3. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Io ho mangiato uova di papera :) il tuorlo è più bianco rispetto alle uova di gallina,ma sono buone lo stesso :)
     
    .
  4. Ren66
     
    .

    User deleted


    Usale per fare la pasta e vedrai che bontà.
     
    .
  5. Mara65
     
    .

    User deleted


    ciao zeus
    hanno poi iniziato a fare uova le tue oche ?? Vorrei prenderle anch'io ma non conosco le razze e le vorrei di piccola taglia....
     
    .
  6. lucadibba
     
    .

    User deleted


    mara di taglia media che fanno molte uova le romagnole ciao luca
     
    .
  7. elza
     
    .

    User deleted


    le uova di anatra e di oca sono molto apprezzate in pasticceria perchè il tuorlo contiene più del 13% di grassi ,l'uovo di qallina meno del 10%,non vengono però commercializzate a causa del guscio particolarmente poroso,facile ricettacolo di salmonelle
    cio' non vuol dire che siano pericolose per la salute una volta cotte
    l'industria non riesce a gestirle :P ,ma noi continueremo a godercele per preparare pasta fresca e impasti per dolci,preparazioni molto adatte per queste uova
     
    .
  8. lolita0773
     
    .

    User deleted


    si la gente le schifa x lo più le usa solo x la pasta e i dolci ma sono buonissime anche da consumare al posto di quelle di gallina!
     
    .
  9. Mara65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucadibba @ 2/4/2011, 13:25) 
    mara di taglia media che fanno molte uova le romagnole ciao luca

    Grazie mille!
     
    .
  10. zeus79
     
    .

    User deleted


    no mara le oche non hanno ancora iniziato ma stamene ho trovato due uova delle galline mie appena riesco vi metto le foto ma sono piccolissime ma bellissime ero felicissimo quando le ho viste stamane sembravo un bimbo sono corso su in casa da mia moglie e gli e le ho fatte vedere anche lei era contenta sembravamo due imbecilli mia moglie ha aperto il frigo ha preso una lattuga e ha detto portala alle gallinelle mie che si debbono mettere in forza adesso. sono contentissimo
     
    .
  11. Mara65
     
    .

    User deleted


    Ameno x te era la prima volta....hai la scusante !! Per me è SEMPRE una felicità !!!Sono inguaribile !! :woot: :D :D
     
    .
  12. zeus79
     
    .

    User deleted


    ti capisco non vedo l'ora che arriva domani per vedere se ce bne sono altre


    e stato troppo bello ti giuro una cosa da non credere
     
    .
  13. Mara65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mara65 @ 3/4/2011, 01:29)
    XXX

    Vedi....non solo i cani hanno il loro perchè :D :D :D
     
    .
  14. zeus79
     
    .

    User deleted


    Sicuramente e stata una sensazione meravigliosa ma i cani e tutta un altra storia
     
    .
  15. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zeus79 @ 3/4/2011, 22:54) 
    no mara le oche non hanno ancora iniziato ma stamene ho trovato due uova delle galline mie appena riesco vi metto le foto ma sono piccolissime ma bellissime ero felicissimo quando le ho viste stamane sembravo un bimbo sono corso su in casa da mia moglie e gli e le ho fatte vedere anche lei era contenta sembravamo due imbecilli mia moglie ha aperto il frigo ha preso una lattuga e ha detto portala alle gallinelle mie che si debbono mettere in forza adesso. sono contentissimo

    Bellissima la scena :D :D sono contento che sei così sensibile e condividi le emozioni con tua moglie :) :) è una cosa stupenda :) l uovo,è vero,contiene in sè una magia :) :)
     
    .
39 replies since 27/3/2011, 09:38   6798 views
  Share  
.