PREGHIERE INDIANE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Franci81
     
    .

    User deleted


    Questa non è unaPreghiera come le altre rivolta agli Spiriti Guida; è una Preghiera rivolta ad un fratello o una sorella, ad un amico o semplicemente a tutti.
    E' stata tratta da una lettera scritta dal Capo degli Oglala Sioux qualche anno fa...
    Buona lettura e buona riflessione.

    Non mi interessa cosa fai per vivere, voglio sapere quello che desideri ardentemente e se osi sognare quello che il tuo cuore brama…
    Non mi interessa quanti anni hai, voglio sapere se ti renderesti ridicolo per amore ,per i tuoi sogni, per l’avventura di esistere.
    Non mi interessa quanti pianeti quadrano la tua Luna, voglio sapere se hai toccato il centro della tua sofferenza ,se i tradimenti della Vita ti hanno aperto o se ti hanno accartocciato e chiuso per paura di altro dolore…. Voglio sapere se puoi stare col dolore mio o tuo, senza muoverti per nasconderlo, logorarlo o ripararlo….
    Voglio sapere se puoi stare con la gioia, mia o tua, se puoi danzare selvaggiamente e lasciare che l’estasi ti riempia fino alla punta delle dita di mani e piedi senza avvertirci di stare attenti, di essere realistici o di ricordarci i limiti dell’essere umani…
    Voglio sapere se puoi vedere la bellezza anche se non è bello ogni giorno, e se puoi scaturire la tua Vita dalla presenza di Dio.
    Voglio sapere se puoi vivere col fallimento, il tuo ed il mio e saper stare ancora sulla riva di un lago e gridare alla Luna argentea: “si!”
    Non mi interessa dove vivi o quanti soldi hai, voglio sapere se riesci ad alzarti dopo una notte di dolore e disperazione consumata fino all’osso e fare ciò che deve essere fatto per i bambini.
    Non mi interessa sapere chi sei o come sei giunto qui. Voglio sapere se staresti al centro del fuoco con me senza indietreggiare…
    Non mi interessa sapere dove o cosa o con chi hai studiato. Voglio sapere se puoi stare solo con te stesso, e se veramente Ami la compagnia che tieni a te stesso nei momenti vuoti….

    Orian Mountain Dreamer Capo degli Oglala Sioux ( Nativi Americani )
     
    .
11 replies since 12/3/2011, 09:13   12185 views
  Share  
.