Come cucinare l'anatra ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    L'altro sei tu.....e l'ultimo chi è????? :lol: :lol: :lol: :woot: :woot:
     
    .
  2. Ennio52
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gallinaro @ 2/6/2013, 10:02) 
    L'altro sei tu.....e l'ultimo chi è????? :lol: :lol: :lol: :woot: :woot:

    Ma' non lo conosco di persona ma so che parla bresciano :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  3. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Ennio...mi fai sganasciare :lol: :lol: :lol:
     
    .
  4. Ennio52
     
    .

    User deleted


    Ssssst non dirlo a Mara, ma sicuramente è al corrente del fatto :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,762
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    vediamo..... io mangio spessissimo l'anatra e mia mogli la in 2 modi : 1° arrosto in teglia sopra il gas ne piu ne meno come il pollo integlia salvo che ci mette piu acqua e piu vino e ogni tanto gira la carne che possa finire sotto a quocersi.......non c'è un tempo stabilito si continua a cucinare e aggiungere ,se serve liquidi fino a quando diventa tenera poi si lascia asciugare qb;
    2° disossata ripiena dall'anitra intera partendo dallincisione sulla schiena si tolgono tutte le ossa salvo le ali si prepara il ripieno e si richiude l'anitra legandola con lo spago quindi al forno,con abbondanti liquidi, per tutto il tempo che serve(ricordo l'oca che abbiamo preparato piu volte in 11 o12 ore)ogni ora si gira l'arrostosottosopra e si aggiungono eventuali ulteriori liquidi(x le prime tre oremia moglie gli mette anche il kuki) e si continua a cucinare fin che viene tenero.............
    6mesi.8, 2 anni non importa la cottura finisce ad animale cotto. mai mangiato anitre dure ma solo anitr buonissime.

    l'anitra ripiena poi va tagliata a fette come il salame(ma piu grosse) e col sugo di cottura vengono irrorate sopra.....slurp....i
     
    .
  6. Ennio52
     
    .

    User deleted


    Grazie Guru , questo lo tengo come la Bibbia, lo stampo e lo metto in cucina se dici che può diventare tenera lo diventerà, altrimenti compro un biglietto di ANDATA E RITORNO a mia moglie per i colli euganei e torna solo quando ne è capace. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,762
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    be se vuoi mandarla qua 2-3 giorni x un corso accelerato arieggio la camera x gli ospiti...........e preavviso mia moglie
     
    .
  8. Ennio52
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elbarba @ 14/6/2013, 09:33) 
    be se vuoi mandarla qua 2-3 giorni x un corso accelerato arieggio la camera x gli ospiti...........e preavviso mia moglie

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,762
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    si ma xe previsti max 2 cotture......una per far vedere come si fa e una di prova e gia cosi mi tocca anitra a cena x 10 gg
     
    .
  10. Ennio52
     
    .

    User deleted


    Guarda proprio proprio per il tuo bene la manderò lì con le gavette vuote e tornerà con quelle piene, ma solo per il tuo bene. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,762
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    :lol: :lol: :D :lol: :D :lol: :D :P e non dico altro.............
     
    .
40 replies since 24/5/2013, 22:36   2145 views
  Share  
.