pulire le piantine di pomodori

come si fà?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tenerona2009 @ 24/7/2012, 13:50) 
    ma guarda i miei belli son belli,speriamo che siano belli fino alla maturazione :woot: :woot:

    i miei si stanno maturando già da qualche giorno,il pachino e il roma hanno un sapore davvero buono!!!! thumbup1 mf_popcorn mf_popcorn SLURP!!!
     
    .
  2. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    io ho assaggiato l'unico nero di crimea per adesso arrivato a maturazione.............mmmmmmmmmmmmm :P buonissimo :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tenerona2009 @ 24/7/2012, 13:46) 
    i pomodori? cavoli speriamo di no,dopo tutto stò lavoro :woot: :woot: :woot: elbarba le tue piante di goji stanno facendo i fruttini? a me nè sono sopravvissute 3,2 saranno alte 30 cm,la terza è la metà ^_^ una di quelle belle alte ha di fianco un'altro rametto alto quasi quello principale :D

    allora pensa a te che dopo tutto l'inverno passato all'ombra a luglio vai in spiaggia dalla mattina alla sera senza protezione solare...........................se resti sotto l'ombrellone rischi lo stesso se invece vai fuori diventi rossa come un peperone rosso e una settimana di letto e crema idratante ti attendono.........

    i mieri goji sono ancora in fiore ma frutticini non ne vedo del resto poco ci conto
    le 2 piante piu belle sono arrivate sopra al m e nei rametti piu alti hanno alternativamente una foglia - un bocciolo
     
    .
  4. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    scusate cosa sono i goji?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    il goji è il frutto dell'eterna giovinezza della famiglia del pomodoro, (solanacee) viene dal tibet e contiene una quantità enorme di antiossidanti , minerali e vitamine
    si usa per curare tutto pressione, glicemia, vista, vie urinarie ,problemi allo stomaco,caduta dei capelli, stress etc
    personalmente l'ho provato per tre mesi ed ho capito perche in certe aree lo chiamano il frutto del sorriso o della felicità
    sta entrando prepotentemente sul mercato europeo e se compri un succo di frutti misti o un integratore alimentare sicuramente lo trovi tra gli ingredienti
     
    .
  6. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    grazie , si trovano alle agrarie tranquillamente?'
     
    .
  7. Mara65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tenerona2009 @ 2/7/2012, 16:36) 
    grazie elbarba,certo se ci fosse una foto!!!! :P

    tene guarda il mio post del 12/07.2011 sotto :

    ORTO - il miniorto..... troverai foto :D
     
    .
  8. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    vado a vedere,grassieeeeeeeeeeee :wub: :wub: :wub:
     
    .
  9. Mara65
     
    .

    User deleted


    Prego :D :D
     
    .
  10. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    grazie mille tesoro,adesso si che ho capito ;)
     
    .
  11. Mara65
     
    .

    User deleted


    benone, felice di essere utile :D :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giacomo.74 @ 27/7/2012, 11:04) 
    grazie , si trovano alle agrarie tranquillamente?'

    ummmmm...dubito che per il momento trovi in giro le piantine.......anche se in inghilterra lo scorso anno hanno bloccato l'importazione doi 900 mila pintine dalla cina in quanto non certificate virus esenti....
     
    .
  13. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    elbarba...allora volevo dirti che alla fine dell'estate scorsa ho visto che erano sopravvissute solo 2 piantine su 5 di goji :( và bè mi son detta meglio di niente...l'importante che crescano e che superino l'inverno....ma fino a 3 giorni fa questi piccoli arbusti erano secchi uno era una 30 di cm l'altro molto piccino...và bè anche se speranzosa..ci credevo poco...eppure li avevo riparati come mi avevi consigliato tu :cry: và bè 3 giorni fa mi giro verso il mio orticello e...............tataaaaaaaaaaaa.....l'arbusto più lungo si è riempito di foglioline si si si :woot: :woot: :woot: :lol: :lol: :lol: :lol: va bè l'altro è morto...ma diciamo che fa niente..se uno è vivo..basta portarlo avanti e poi appena ci saranno i fruttini ne farò altre :D :D :wub: :wub: :wub: :wub: sono proprio contenta...appena sarà pieno di foglie più grandi ti metto la foto ;)
     
    .
  14. Mara65
     
    .

    User deleted


    Evviva teneeee ;) :D :D :D son sempre soddisfazioni animali o piante che siano !!!! Metti foto mi raccomando :D :D :D :D
     
    .
  15. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    ertamente mara...ci tenevo troppo a queste piantine e anche se ne è rimasta solo una..sono contentissima :D :D :D :D :D :D
     
    .
38 replies since 30/6/2012, 06:24   2967 views
  Share  
.