primi fagianini schiusi da chioccina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    nati 9 harp harp emoticon_cincin pash pash roll1 juggle hands wave wave kicking kicking kicking

    e nn finisce qui.....domani mattina sono sicura c'è nè saranno altri wave wave si silvio sono tutti in gabbia cn la chioccina hump
     
    .
  2. tenerona2009
     
    .

    User deleted




    però questo è uno spettacolo yikes jump clap clap



    ma visto che nn mi piace fare differenze,ammiriamo anche lui,cn questo becchetto simpatico e buffo kissing cheers hug
     
    .
  3. Silvio1972
     
    .

    User deleted


    belli davvero

    dagli mangime polli 1 sbriciolato , uovo sodo , ortiche crude sminuzzate , e io davo anche bigattini (larve della mosca carnaria ) vedrai che tranceranno la rete della gabbia col becco


    anni fa li ho tenuti pure io .......poi fanno un periodo che si beccano come dannati .....a meno che tu non abbia un pollaio di 1ettaro


    aggiornaci e facci sognare con queste foto mozzafiato



    questa erbetta la CELIDONIA fa miracoli al pollame in genere io la do sempre a tutti come pure le ortiche e il tarassaco

    sani
     
    .
  4. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    posso piantarla nel terreno? dove la trovo? :D
     
    .
  5. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Ahahahah già, un giorno la voglia "tenebrosa" potrà venirmi :D
    Comunque io ti consiglierei di dividerli per colorazione da adulti, anche se poi li mescoli vengono dei fagiani altrettanto belli, però io personalmente, spazio permettendo, mi terrei le 2 colorazioni separate!! :lol:
     
    .
  6. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    ok allora a suo tempo li dividerò grazie :D nsomma nascite di quà nascite di là,recinto protetto per quello e per quell'altro lo spazio ad un certo punto finisce :woot: :woot: :woot: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  7. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    wuao continuano a nascere hihihihihi,ma nn ho capito più niente nn sò quanti sono,forse 14 bòòòòòòòòòò,va bè alla fine vedrò,perchè comunque stanno sotto la chioccia e poi escono e corrono e li confondi sono veloci :woot: :woot: :woot: mamma mia come sono contenta pile pile band band band band cheers cheers arf2 arf2 arf2
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    complimenti!
     
    .
  9. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Tene stai attenta che sono molto vivaci, molto più dei pulcini di gallina, ps voglio confessarvi che per adesso sto provando a fare un ibrido strano, visto che ho una fagianella infortunata ho messo delle gallinelle nane assieme al fagiano, e proverò a fare degli ibridi, non vedo l'ora di scoprire cosa esce :D
     
    .
  10. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    tataaaaaaaaaaaaaaa woot_jump biggrin2 UDITE UDITE:siamo arrivati a 17 e ci sono altre uova sotto una chioccia,anche se penso che ormai siamo alla frutta,ma.....le vie del signore sono infinite :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: a dimenticavo 16 sono belli sani e vivaci,uno un pò acciuncatino,bò nn si regge bene all'impiedi,però chissà è nato verso mezzogiorno,forse deve ancora rimettersi in sesto :P va bè anche se fosse,nn penso stia andando male groupwave groupwave groupwave groupwave groupwave

    grazie elbarba :D luigi,aspe...nn ho capito..... :blink: cosè che stai facendo???? perchè il fagiano si accoppia cn la gallina???? :wacko: :alienff: si ma anche se si accoppiasse pensi nasca qualcosa? hai mai provato? ci ha mai provato qualcun'altro prima di te? luigi bada bene nn sono rimproveri ma solo stupore per la cosa abbastanza bizzarra :blink: però magari è una cosa interessante,magari viene fuori il gallifano o il fagigalli,che sò magari sperimenterai una nuova specie haahahahahaha,fammi sapere perchè sono curiosa come una scimmia :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  11. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    ragazzi penso che ormai abbiamo finito,dunque le uova in tutto erano 28,uno lo aveva scartato la chioccina pochi giorni prima della schiusa l'hò aperto è c'èera il piccino morto,2 li ho tolti perchè la chioccina li aveva messi da parte in fase di schiusa aperti e marci,bleeeeeeeeeeeeeee :sick: altre 8 le ha la chioccia sotto ma nn vedo nessun segno di vita,booooooooooo gli dò ancora tutto oggi poi gli è le tolgo,però 17,SONO BELLI VISPI E SONO ANCHE STUPENDI kicking kicking kicking kicking POI I TENEBROSI SONO UNA FAVOLA :wub: :wub: :wub: mf_boobies mf_boobies mf_boobies insomma che dire anche se dovessero fermarsi qui le schiuse,sono proprio soddisfatta,come prime nascite di fagiani nn c'è male hihihihihihadesso devo dedicarmi alla loro crescita,ieri mattina sono andata per comprare le camole,ma porca paletta in 2 che ci sono nelle mie vicinanze,tutti e 2 chiusi il lunedì mattina,va bè poi di pomeriggio nn ho potuto,però stamattina vado,nn vorrei che mi morissero per mancanza di camole :cry: poi c'è nè uno un pò più deboluccio,anche se stamattina era bello teso,gli è nè dò tipo 3 a testa così si rinforzano :lol: :lol: :lol:
     
    .
  12. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Allora, non voglio assolutamente andare contro natura, però siccome una femmina è in infermeria, il maschio si accoppia continuamente con la femmina che è rimasta in voliera, e le sta strappando tutte le piume, allora per "distrarlo" ho messo due gallinelle nane, e si accoppiano regolarmente, comunque si tenerona, si accoppiano e vengono fuori degli ibridi sterili (un po come l'anatra muta e la pechino che vengono fuori i mulards) un mio vicino di casa li faceva regolarmente, certo il tasso di fecondità delle uova non è proprio alto, però si incrociano e nascono degli ibridi!!

    Dimenticavo, i miei fagianini quando mi vedono col barattolo delle camole in mano impazziscono nel vero senso della parola, cominciano ad andare avanti e indietro e a saltellare fin quando non metto le camole e litigano tra di loro per chi deve divorarsele per primo!!! :woot: :woot:
     
    .
  13. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    wuaoooooooooooooooooo,luigi riesci ad avere una foto di queste bestiole? vorrei vederli,insomma animali per macello o compagnia,ma vengono grossi? sono belli? cavoli mi hai messo una curiosità :woot: ad esempio le mie oche le ho viste accoppiarsi più di una volta cn le anatre,però mi hanno detto che nn nasce niente,cavoli luigi ho messo tipo 6 camole nella gabbietta,prima arrivava la chioccia e poi i piccoli cominciavano a passarsele a vicenda,insomma troppo divertente haahahah groupwave
     
    .
  14. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Si è vero escono pazzi per le camole!
    Comunque escono degli ibridi, il signore che li ha se li mangia, sono diciamo simili ad un fagiano con il portamento di un pollo, io ci sto provando, anche se il mio fagiano maschio si spaventa delle gallinelle, devono abituarsi!!
     
    .
  15. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    mmmmmmmmmm,interessante,prova tu che poi ti seguo,fammi sapere :P
     
    .
64 replies since 13/5/2012, 11:30   629 views
  Share  
.