Come allevare i fagiani??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Tene, per quanto riguarda la differenza di colore e grandezza delle uova io la reputo una cosa assolutamente normale.
    Tra le mie fagianelle quelle più giovani fanno le uova di colore molto più chiaro rispetto alle femmine più vecchie, e ho notato che le più giovani hanno un piumaggio anche più scuro di colore, quindi anche a me succede non preoccuparti :)
    Beh per quanto riguarda il signore, evidentemente non presta delle attenzioni ai suoi animali o perchè non ci tiene proprio o perchè non è particolarmente appassionato e li tiene solo per mangiarseli, anche io quando un animale ha qualche problema lo curo nella migliore maniera possibile, facendo tutto quello che posso fare per evitargli una brutta fine!!
    E comunque tenerona, il fatto che magari ti prendi le sue uova e poi gli cedi qualche pulcino può solo farti onore, così almeno capisce che non tutti sono avidi come lui, e che si può trovare della gente di buon cuore!!!!! :D
     
    .
  2. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    sai cosa ho pensato,il tipo ha le tacchine!!!!allora forse potrei fare un cambio,cioè mi faccio dare uova di tacchina feconda per me e quelli di fagiano per lui :P insomma io voglio aiutarlo,però potrei anche unire l'utile al dilettevole :P allora questo signore ha tanti soldi e pensa che questo gli dia il diritto di sentirsi più bravo di altri allevatori seri,pensa che cn i soldi si risolve tutto,ma nn è così per la natura,pensa le mie ragazze,nel tempo sono cresciute sono sane e continuano a fare pulcini,i suoi continuano a morire,ma lui nn ci fà caso,ne muore uno ne compra 10,quindi è vero che ha più animali,ma solo perchè continua a comprarli ,a me nn importa fare a gara cn lui,ma a quanto pare a lui si,io voglio impostare il mio piccolo allevamento cn un criterio che e lontano anni luce dal suo,insomma ognuno per la sua strada,lui è uno di quello che se gli dici: che bello quel tacchino!!!lui ti risponde a tono:lo vuoi 50 euro?COMUNQUE TORNANDO A NOI,LUIGI SONO SUPER EMOZIONATA :D oggi ho controllato le uova della mia fagianina che dovrebbero schiudersi giorno 5,pensa nè ho inserite 11 in incubatrice e oggi ne ho tolte solo 3 mf_boobies mf_boobies quindi considerando che la fagianina è giovane sono le sue prime uova nn mi sembra male,certo dobbiamo vedere se c'è la fanno alla schiusa,speriamo nn siano troppo deboli :blink: :wacko:
     
    .
  3. Mara65
     
    .

    User deleted


    Teneeeeeeeeeee che belli i tuoi fagianiii :woot: :D :D :D

    Dai che tra un po' metti le foto dei fagianiniiiiiiii :woot: :woot: :lol: :lol: :D :D :D

    Grazie Luigi ottimi consigli :D Al momento non ne ho di fagiani :( e avrei anche il postifino giusto..... :rolleyes: :lol:
    Devo solo convincere mio marito e riattare.......... :rolleyes: ma come ripari cosa serve loro in uno spazio 15x 4m circa ?
     
    .
  4. Luigisic
     
    .

    User deleted


    tene sono contento che le uova della tua fagianella siano feconde, comunque anche le mie dovrebbero schiudersi giorno 15!!!! :D

    Ciao Mara, e si dovresti farteli anche tu i fagiani, i maschi hanno un colore bellissimo, comunque da adulti sono abbastanza rustici, basta una tettoia coperta sui tre lati, un posatoio alto e la paglia per terra, nulla di più ;)
     
    .
  5. Mara65
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol: Me li farei .............volentieri :lol: :lol: :lol: Sto stressando mio marito......... :lol: :lol: Li aveva mio fratello sono stupendi !!!

    Ah non hanno bisogno di nidi ? Vabbè che in natura non hanno le cassette..... :D
     
    .
  6. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    io gli ho messo una copertura piccolina,dove và la femmina a fare le uova :D

    mara magari se riesco ti porto qualche ovetto :D
     
    .
  7. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Le mie le hanno sempre e solo fatte per terra, però molte le fanno anche nei nidi, io opterei per dei cumuli di paglia che poi si sistemeranno loro.
    Purtroppo c'è un rovescio della medaglia, l'unico problema dei fagiani e la loro aggressività intraspecifica, proprio oggi ho trovato una fagiana (la più giovane del gruppo) totalmente sbranata sulla schiena fino alla coda, e mi sono accorto che le altre femmine erano sporche di sangue, le hanno proprio mangiato anche la pelle, quindi l'ho isolata in una gabbia e le ho subito messo l'acqua ossigenata per scongiurare infezioni, porca miseria speriamo bene :(
     
    .
  8. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    poverina,mi spiace luigi :( mannaggia ma sono così aggressive le femmine? luigi tu pensi che se poi provo ad inserire qualche piccolo nel loro recinto lo fanno fuori? certo nn piccolissimo,diciamo di circa 4 mesi ;)
     
    .
  9. Mara65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luigisic @ 30/4/2012, 15:45) 
    Le mie le hanno sempre e solo fatte per terra, però molte le fanno anche nei nidi, io opterei per dei cumuli di paglia che poi si sistemeranno loro.
    Purtroppo c'è un rovescio della medaglia, l'unico problema dei fagiani e la loro aggressività intraspecifica, proprio oggi ho trovato una fagiana (la più giovane del gruppo) totalmente sbranata sulla schiena fino alla coda, e mi sono accorto che le altre femmine erano sporche di sangue, le hanno proprio mangiato anche la pelle, quindi l'ho isolata in una gabbia e le ho subito messo l'acqua ossigenata per scongiurare infezioni, porca miseria speriamo bene :(

    Orpus.... :o: :o: mi spiace Luigi, facci sapere come va ...ma la fagianella era anche lei figlia o veniva da un altro gruppo ?

    Tene grazie :D Mal che vada mi ritrovo in gabbia io.... :lol: :lol: :lol:
     
    .
  10. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Già, la fagianella fino ad oggi è normale, mangia e beve regolarmente, la sto curando nel miglior modo possibile, comunque tene stai molto attenta nell'inserire nuovi soggetti nel nucleo già formato!
     
    .
  11. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    ok luigi,grazie,intanto li facciamo nascere,poi quando saranno grandini e belli pieni di piume farò delle prove così come faccio cn le quaglie,sai anche loro nn sono tanto tranquille,se nn accettano un soggetto lo spennano vivo,ma io stò lì pronta ad isolare il malcapitato :P
     
    .
  12. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Scusate se rispondo solo adesso ma sono stato senza internet.
    Comunque io sto iniziando ad avere le prime nascite ma la femmina più vecchia continua a non accettare la più giovane, quindi le devo tenere separate, sarà il periodo degli amori perchè per quasi un anno sono sempre andate d'amore e d'accordo!!!
     
    .
  13. giacomopuccini
     
    .

    User deleted


    e se tenuti in spazi piccoli ci sono i copri becchi per non farsi picchiare uno con l altro almeno io li ho usati e mi sono venuti bene e erano buoni :D
     
    .
  14. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Gli spazi sono molto grandi e con molti nascondigli, il copribecco lo avevano ma siccome una volta è entrata una faina nella voliera, loro sbattendo con la rete se li sono tolti non so come! :O
     
    .
  15. giacomopuccini
     
    .

    User deleted


    alla faccia , queste faine che animale .........,.
     
    .
72 replies since 18/4/2012, 09:27   13073 views
  Share  
.