come allevare le faraone????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mara65
     
    .

    User deleted


    tene cavoli mi spiace tantissimo :o: :o: :(

    A saperlo ti prestavo l'altra tacchinella bianca che sta covando un uovo finto.......... :B):

    CITAZIONE (Gallinaro @ 11/5/2013, 20:59) 
    CITAZIONE (tenerona2009 @ 11/5/2013, 10:13) 
    :( :( per colpa dell'incubatrice nn è successo nulla di buono...ieri ho aperto 2 uova..2 cadaverini..morti in fase di schiusa :( :( le altre uova sono ancora dentro..nutro ancora qualche speranza ma...............comunque se la tua incubatrice nn è una chiavica come la mia (borotto real 49) le uova posso mandartele ;) i pulcini erano tutti completi altra cosa una mia anatra ha 10 uova di faraona sotto e quindi avrò comunque le faraone alla faccia dell'incubatrice :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Cavoli...Tene!!!! Ti stanno proprio facendo disperare queste faraoncine....anche se questa volta è colpa dell'incubatrice :angry: :angry: :angry:
    Però...sai a cosa pensavo????? Ci ho pensato parecchio a dire il vero...ed ora chiedo a voi (perdonate l'ignoranza :P. Ma le uova di faraona vanno bene sotto l'anatra???? :blink: L'anatra bagna spesso le uova, non potrebbe essere un problema per la schiusa??? :blink: :blink: :blink:
    Sapevo che le uova di anatra potevano essere messe sotto le galline...ma le uova di gallina, o comunque faraona, sotto un'anatra andranno bene????? :blink:

    Galli per me si, alcuni, quando usano le incubatrici con incubate miste ,spruzzano anche sulle uova di gallina con risultati eccellenti, non credo possa creare problemi, invece come dice tene il problema più grande e più diffuso a mio avviso, è il mantenere alta l'umidità ( almeno al 7o%) negli ultimi giorni di schiusa...........
     
    .
  2. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Bhè....riflettendoci, visto che il guscio della faraona è molto più resistente di un normale guscio di gallina, magari l'anatra bagnandole le fa leggermente ammorbidire facendo si che in fase di schiusa tutto fili più che liscio... ^_^ Magari sto dicendo qualche boiata.... :wacko: correggetemi se sto vaneggiando, è solo un pensiero che mi è venuto così :woot:
    Comunque Tene...mi sa che ti conviene cambiare incubatrice, no????
     
    .
  3. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gallinaro @ 13/5/2013, 14:38) 
    Bhè....riflettendoci, visto che il guscio della faraona è molto più resistente di un normale guscio di gallina, magari l'anatra bagnandole le fa leggermente ammorbidire facendo si che in fase di schiusa tutto fili più che liscio... ^_^ Magari sto dicendo qualche boiata.... :wacko: correggetemi se sto vaneggiando, è solo un pensiero che mi è venuto così :woot:
    Comunque Tene...mi sa che ti conviene cambiare incubatrice, no????

    allora per quanto riguarda il discorso se l'anatra può far nascere faraoncine sicuramente si...anzi chi meglio di lei...considera che il guscio della faraona è più duro di quello d'anatra..se ti cade l'uovo a terra nn sempre si rompe anzi quasi mai :wacko: per il cambio incubatrice....come darti torto...mi stà venendo voglia di dargli fuoco a lei e a chi l'hà sperimentata :angry: :angry: ops :woot: scusate lo sfogo :sick: :sick:
     
    .
  4. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Ah dai allora non ho detto una boiata :lol: :lol: :lol: :woot: :woot:
    Comunque si Tene, te lo consiglio proprio perchè non è giusto avere tutti questi problemi :angry: :angry: :angry:
     
    .
  5. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    lo so galli...infatti appena posso la faccio volare in qualche risaia :angry: :angry: per adesso purtroppo devo aspettare :(

    mi affiderò più alle mie chioccine :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  6. Mara65
     
    .

    User deleted


    :woot: :woot: ;) :D :D :D
     
    .
  7. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tenerona2009 @ 13/5/2013, 14:49) 
    lo so galli...infatti appena posso la faccio volare in qualche risaia :angry: :angry: per adesso purtroppo devo aspettare :(

    mi affiderò più alle mie chioccine :wub: :wub: :wub: :wub:

    Bhe allora andrai sul sicuro :D :D :D
     
    .
  8. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    allora una mia chioccina...la più piccina che ho per dimensioni..tempo fa si è acchiocciata e si è fregata quello che ha trovato...2 uova di germano,uno di marans,uno di faraona e 2 di fagiano..che dire un giorno questa chioccina che avevo chiuso in una gabbietta per nn farla disturbare dalle altre che sono per 4 volte il suo peso...insomma la piccina aveva necessità di uscire..ed io l'hò accontentata :P purtroppo siccome la gabbia è in alto e lei nn c'è la faceva da sola a salire..le uova sono rimaste scoperte tutto il giorno :woot: :woot: la sera ho visto la chioccina disperata e l'hò rimessa nel suo nido..bene da quel giorno nn si è più mossa...che dire io ho dato tutto per perso...ma ieri è nato il marans...le altre uova sembrano piene e vive..apparte uno di fagiano che ho buttato stamattina e sinceramente l'altro di fagiano anche lui nn mi sembra granchè..però le chiocce ragazzi sono favoloseeeeeeeeeeeeeeeeee :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  9. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    E' vero Tene :D :D :D A parte la mia Celestina che è un pasticciona (ma ormai è vecchiotta) le chiocce fanno i miracoli :woot: :woot: :woot: :lol: :lol: :lol: :o: :o:
     
    .
  10. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    VIVA VIVA e SEMPRE VIVA....... LE CHIOCCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE littleangel baby wave wave wave group group group
     
    .
  11. Mara65
     
    .

    User deleted


    Fanno miracoli vero :D e noi scleriamo di meno :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  12. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mara65 @ 14/5/2013, 20:11) 
    Fanno miracoli vero :D e noi scleriamo di meno :lol: :lol: :lol: :lol:

    e ti pare poco? :D :woot: :woot: :woot: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  13. Mara65
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: roflmaoroflmaoroflmao
     
    .
  14. powersafe
     
    .

    User deleted


    ho paura che volando siano mangiate o sparate come devo fare?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    è il rischio da correre x allevare allo stato brado.
    credo tu le debba allevare in un lougo protetto e chiuso x la notte x poi liberarle al mattino( cosi almeno le proteggi dai predatori non umani) x proteggerle dai cacciatori devi assumere un gardiacaccia!!!!!!!
     
    .
91 replies since 17/4/2012, 11:15   11988 views
  Share  
.