OCHE LIBERE NEL RECINTO ANCHE DI NOTTE.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Per ora ha prediletto le anatre, mi devo aspettare anche che uccida papere e oche?
    Se non ci sono tuoni i miei cani sono efficenti,ma altrimenti sono proprio inutili.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    la volpe predilige le anitre ma capi piu pesanti fa fatica a portarli via e spesso non riesce neanche ad ucciderli .....................il classico è arrivare in pollaio e trovare 1-2 capi "grossi" con la testa rosicchiata e le anitre (di solito le femmine) sparite
    il maschio di anatra muschiata da 6 kili l'ho trovato impaurito ferito ma vivo .......troppo pesante! cosi anche le oche adulte se è vero che soccombono ad un atacco deciso è anche vero che si difendono(passivamente) e tentano di fuggire.............. in fondo difficilmente la volpe supera i 7-8kili e le dimensioni di un grosso collo impediscono l'efficacia dell'atacco
     
    .
  3. micetta2011
     
    .

    User deleted



    Grazie dell'informazione ora vedrò di farne tesoro
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    purtroppo l'esperienza è un brutto modo di imparare certe cose....................un mio amico in 2-3 notti ci ha rimesso circa 180 mandarine che poi il vicino ha riesumato in buona parte arando...................
     
    .
  5. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    porca puzzola :woot: immagino lo sconvolgimento di questa persona,la settimana scorsa ad alcuni allevatori di questa zona hanno ucciso oche e galline,spero che il mio cane faccia bene il suo lavoro e la tenga lontana dalle mie ragazze :cry:
     
    .
  6. Franci81
     
    .

    User deleted


    Anche da noi animali come volpe e faine stanno facendo razzie. Ma non solo loro, a volte i ladri hanno 2 zampe e camminano eretti.
    Ora stiamo lavorando tanto sui recinti e abbiamo deciso di trasferire tutto il pollaio in un posto meno isolato, fare una doppia recinzione con la rete anche sopra per chiudere il tutto. Le casette sono rialzate e con porte che si chiudono completamente. Posterò le foto al più presto.
    Almeno i ladri con il pelo resteranno a bocca asciutta...
    Micetta mi dispiace per le tue bestiole ma purtroppo quando un pollaio viene preso di mira è grigia davvero.
    Noi abbiamo trovato anche un'oca senza testa e con le parti interne mangiate in mezzo al campo.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    e ieri sono riuscito ad acquistare l'ultimo maschio di anitra germanata dal mio fornitore per rimpiazzare quello ucciso dalla volpe......25 € ............4kili circa ....bellissimo
     
    .
  8. Amoglianimali
     
    .

    User deleted


    Io so che i mustelidi uccidono tutto ciò che è in movimento non per semplice fame ma per istinto, sono belli da vedere quanto feroci. Per quanto riguarda le volpi di solito se ne stra-fottono dei cani, sono molto più veloci e silenziose e nella vita ho visto solo 1 cane 1 uccidere una volpe, ma era già di quelli tosti,tipo maremmano. Per il resto, quando le volpi si abituano al contatto umano (penso a quelle che vivono in città cibandosi di rifiuti) non hanno alcuna paura, sono dei "selvatici" puri che non temono l'uomo, lo rifuggono se possibile ma non lo temono. Per quanto riguarda i pollai devono essere costruiti tipo bunker, attenzione anche alle porte (oltre a cemento sotto, muretti laterali, reti e coperture a prova di bomba perché se non entrano da sotto entrano da sopra), alcune volpi sono addirittura riuscite ad aprire serrature ritenute a prova di bomba.
     
    .
  9. mimmo8
     
    .

    User deleted


    stamattina sono andato al orto e trovo tutto morti galline e oche mi e entrata la faina ha mangiati 2 galline intere e una oca e le altre le ha morsi e basta
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    In questo momento ho due oche e durante la notte, chiudo in un recinto di 2*2 metri. Ho il terrore dei predatori come le volpi e le faine. Il recinto è protetto su tutti i lati, tranne il pavimento che c'è solo terra.
    Al momento i predatori non hanno scavato, però mio padre ha intenzione di proteggerlo con una rete a maglie medio/piccole.
    Durante il giorno sono libere in un grande recinto di quasi 2.000 metri.
    Le mie oche sono state abituate a rientrare nel loro recinto quando inizia il buio.
    Purtroppo i predatori attaccano solo la notte, e quando la volpe ha i cuccioli e non riesce a trovare il cibo, può diventare stron.... è colpire anche di giorno.
    Perciò ti consiglio di realizzare dei piccoli recinti specifici x galline e oche..
    Il tetto è meglio utilizzare dei pannelli leggermente pendenti per proteggerli dalla pioggia... un lato del recinto puoi usare anche il legno, soprattutto dove tira vento.
    La dimensione la puoi scegliere in base al numero di animali. Con le galline mio padre ha realizzato un piano rialzato con un pannello di legno..
     
    .
39 replies since 6/9/2011, 01:28   26124 views
  Share  
.