OCHE LIBERE NEL RECINTO ANCHE DI NOTTE.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Franci81
     
    .

    User deleted


    Dove si mangia indisturbati e bene si torna sempre....
    Quanto sono alti i recinti? un'altra soluzione è quella di chiudere sopra con una rete e impedire così l'ingresso ad estranei non graditi o chiudere gli animali in un ricovero per la notte e liberarle di giorno. .
     
    .
  2. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Veramente abbiamo un recinto al confine del giardino, siamo stati sempre fortunati perchè non abbiamo mai perso nessun animale, ma da quest'estate delle volpi hanno spazzato via i pollai dei vicini per cui temo che ora le mie oche siano il supermercato preferito, oltretutto non riesco a fare rientrare gli animali nel recinto sono tutti praticamente nel piazzale della casa.
    Ho paura a lasciare i cani perchè oggi loro mi hanno portato i resti del capoverde e se ne sono cibati finchè non me ne sono accorta, temo che ci si mettano pure loro a fargli del male. Per favore consigliatemi, grazie.
     
    .
  3. Franci81
     
    .

    User deleted


    Purtroppo ci sono poche soluzioni.
    E' possibile che per un paio di notti o più non succede niente ma prima o poi torna.
    Per cercare di arginare il problema la prima soluzione che ti ho dato potrebbe essere quella giusta. Lasciare liberi gli animali è ASSOLUTAMENTE sconsigliato, è come invitare la volpe al self service. Ti conviene chiuderli nel recito e lasciare liberi i cani. In questo modo i cani faranno la guardia ma, al tempo stesso, non possono far del male alle bestiole.
     
    .
  4. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    micetta io fortunatamente nn ho mai avuto di questi problemi,però il mio cane è sempre libero e la notte gira intorno ai recinti,quindi penso che la soluzione migliore sia quella già consigliata da francy :D i tuoi cani hanno mangiato i resti ok,ma nn penso uccidano le bestiole se sono abituati a loro,certo per nn rischire è meglio chiderli nei recinti :D
     
    .
  5. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Purtroppo uno dei due cani è un trovatello (simil pittbull) che ha avuto l'abitudine ad uccidere, ne ho già pagato le conseguenze. Ora sono riuscita a "civilizzarlo", ma quando è su di giri non posso garantire sulla sua redenzione. Sono costretta a tenerli in casa la notte perchè abitiamo in campagna e siamo isolati, non sono cani addestrati alla guardia, per cui sono efficaci solo se li tengo dentro allora abbaiano agli estranei ed intimoriscono, altrimenti sono assolutamente inutili, per la difesa all'aperto. Da oggi però terranno a bada la volpe cambieranno vita finchè non ci saremo attrezzati meglio.
     
    .
  6. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    si bè allora fia che chiudi le bestiole e tieni liberi i cani,vedrai che terranno lontane le bestiacce :P il mio è un cane pastore maremmano/bergamasco,neanche il mio è addestrato,ma è nel suo dna difendere la famiglia e lui per famiglia intende anche tutte le mie bestiole :D
     
    .
  7. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Il mio ha dei problemi mentali, ci sono delle volte che si porta una papera dentro la cuccia, ci dorme non la tocca, me ne accorgo perchè non fà avvicinare l'altro cane allora vado a vedere e c'è la poveraccia vicino alla cagna. Penso che la razza del tuo cane la dice lunga sul comportamento, la razza incerta del mio spiega il disturbo mentale.
     
    .
  8. Mara65
     
    .

    User deleted


    ciao micetta, mi spiace per le tue bestiole, ma data la strage credo si tratti di una faina...cito:

    Quando la faina riesce ad intrufolarsi in un pollaio od in una conigliera, poi, spesso uccide un numero di animali molto maggiore del suo fabbisogno immediato di cibo: questo comportamento, riscontrato anche in altri Mustelidi (come l'ermellino) e noto come surplus killing, ha fatto nascere la credenza popolare (peraltro errata) secondo la quale questo animale si nutrirebbe principalmente, od addirittura esclusivamente, del sangue delle proprie prede[6].

    Se fosse lei ...purtroppo è anche un'ottima arrampicatrice, metterei rete anche sul pollaio (tipo voliera)
     
    .
  9. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Ma fatemi capire come distinguere il predatore che ha fatto razzia, vi spiego : nel recinto ci stanno: 2 oche bianche, 2 oche grigie, 4 papere, 14 anatre capoverde, le teniamo dentro questo recinto la notte e al mattino quando le abbiamo liberate mancavano 7 anatre non ci sono corpi in giro nel recinto o penne, neanche un segno di baruffa eppure avranno starnazzato! l'unico corpo che ho trovato me lo hanno riportato i cani e francamente non sò dove lo hanno preso, anche perchè abbiamo cercato delle tracce ovunque nel giardino e non abbiamo trovato nulla. Ora gli animali non siamo riusciti a metterli dentro, ma hanno dormito tutti sotto la finestra della mia cucina, dove c'è l'illuminazione esterna. I cani sono usciti parecchie volte ululando e facendo un baccano pazzesco e sono rimsti sempre al recinto, forse la bestia è tornata?
     
    .
  10. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    nn saprei aiutarti per l'identificazione dell'assassino,nn mi è mai capitato,però sò che queste stragi le fanno le volpi le faine ,ma è la prima volta che ti capita?
     
    .
  11. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Si quest'estate sono stati devastati i pollai dei vicini, noi siamo gli ultimi con gli animali da cortile. Comunque non mi fido più del nostro recinto perchè si appoggia per un lato al confine e qui la rete è troppo bassa, ma sopratutto il piccolo fondo è disabitato e completamente al buio. Questa notte si sono stabilite tutte sotto la finestra illuminata della mia cucina, ed i cani sono stati praticamente sempre nel loro recinto e lungo il confine a pattugliare, per cui continueremo così apparecchiati.
     
    .
  12. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    porca miseria,che brutta situazione,a me è capitato una volta che un maledetto sorcio mi ha decapitato un pulcino :angry: :angry: ma adesso si attaccano perchè mi stò riempendo di gatti,per adesso nè ho 6 :lol: :lol: :lol: pensa che ieri sera una mia micia di soli 7 mesi,ha ucciso un sorcio .....chiamiamola cn il suo nome và.........pantegana,bleaaaaaaaaaaa
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    be io ho avuto la visita della volpe alle 11 di sera; ho interrotto io l'evento perche un'anitra selvatica e venuta a chiamarmi saltandomi in braccio .
    ho perso due galline da uovo ed il maschio riproduttore di germano gigante appena pagato 25 €..................................morale sto raddoppiando la superfice chiusa del pollaio con pavimento in cemento e rete antitopo soffitto compreso visto che lo faccio tanto vale farlo davvero bene!
     
    .
  14. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Scusate il mio silenzio, ma sono stata ricoverata in ospedale, purtroppo la volpe ha colpito ancora, la balorda colpisce quando c'è tempesta ed i cani se ne stanno rintanati, così mi sono rimaste solo due anatre femmine. Me ne dispiace tanto è che vorrei trovare un compromesso tra difendere i miei animali ed evitare il cemento. Si accettano consigli.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    eh si la volpe torna.............................se non vuoi cementificare devi interrare la rete per 40 cm poi il recinto deve essere alto 2 m e terminare con 40 cm di rete inclinata all'esterno, il cosidetto antigatto
     
    .
39 replies since 6/9/2011, 01:28   26124 views
  Share  
.