una domanda x voi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lolita0773
     
    .

    User deleted


    E' vero!!!!! Infatti noi l'abbiamo trovato estremamente comodo, anche perchè prima ci toccava sempre pulire le ciotole dai residui del pappone rancido, con questo sistema invece no!

    Max cos'è il fioccato???? scusa l'ignoranza ma forse lo conosco sotto un altro nome!
     
    .
  2. Maximiliano
     
    .

    User deleted


    Ciao Lolita,
    il fioccato presenta la stessa composizione dello schiacciato.
    Infatti, ad occhio, sono praticamente identici.
    La differenza sta nel procedimento che si usa nella produzione, ovvero:
    - i cereali dello schiacciato vengono, appunto, sottoposti a pressatura, ovvero SCHIACCIATI;
    - i cereali del fioccato prima di esser sottoposti a schiacciatura vengono prima cotti a vapore divenendo così molto più digeribili.

    Almeno così si dice dalle mie parti, poi non so.

    www.ciarrocchiprimo.it/wp-content/t...%20fioccati.pdf

    Un sacco di fioccato costa un paio d'euro in più dello schiacciato, ma io lo preferisco.

    Saluti.
     
    .
  3. lolita0773
     
    .

    User deleted


    tu come ti regoli x le dosi?
    IO avevo un contenitore da un chilo, x cui mettevo un chilo di crusca e uno e mezzo di farinaccio circa, ma nn ricordo bene, se dovessi usare il fioccato in che misura lo dovrei mettere?
     
    .
  4. Maximiliano
     
    .

    User deleted


    Ciao Lolita,
    io la crusca non la uso: serve solo ad attutire la fame e non ha alcun valore proteico, oltretutto è già presente nel farinaccio!
    Io somministro a piacere del farinaccio misto a fioccato ed a volte solo fioccato.
    Per il resto do erba, scarti di casa e dell'orto.
    Buona regola vuole, comunque, che si somministrino i cereali, sotto le varie forme, nella misura del 3% del peso del maiale.
    Ovvero se il maiale pesa 1 quintale occorre somministrare 3 chili al giorno tra fioccato, farinaccio e simili. Tre chili in tutto. Se non son 3 almeno 2!!!!
    Saluti.
     
    .
  5. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Ok grazie mille x le info, ne farò tesoro!
     
    .
  6. Ren66
     
    .

    User deleted


    Prego
     
    .
  7. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Ieri alla fattoria del padre di un'amica di mia figlia, ho visto i cinghiali, e i maialini vietnamiti, ma che belliiiiiiiiiii, i cinghiali però oltre a belli facevano un pò di paura certe zanne il maschio.
    Però essendo una fattoria erano attrezzatissimi, la pupù di questi cadeva sul fondo e una pompa o nn so chè poi la portava fuori, in pratica loro le mani dentro ai cinghiali nn le mettono mai e loro stanno sempre belli asciutti e puliti. Però i piccoli li ammazzano che sono ancora piccoli, insomma nn li fanno diventare 100 chili anche perchè il cinghiale è un pò feroce dicono!
    I vietnamiti glieli avevano appena portati, nn li ammazzano hanno detto sono x bellezza, ma mio fratello una volta ne trovò uno che girovagava a roma e lo portò a mio padre che qualche mese dopo lo fece fuori e lo mangiò, nn si è lamentato nessuno a quanto pare devono essere commestibili anche loro hihihihhi!
     
    .
  8. giuliocorte
     
    .

    User deleted


    ma loli tu sempre a mangiare pensi...eehheeheh ogni volta prendo io un kg solo a leggerti eheheheheh
     
    .
  9. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Ahahahahah io ormai quelli che ho preso nn li conto più, ma se nella vita ci togli il cibo che resta??????
    Se vuoi ingrassare un altro pò, oggi ho fatto le melanzane grigliate x domani che ho gente, il ragù x le tagliatelle all'uovo e un altro sugo di funghi in bianco x fare due primi.
    Poi ci sarà la carne, l'insalata le bruschette, salamina corallina, robetta così, leggerina insomma hihihihhii, io invito poche volte, ma quando ho gente mi piace che vadano via con la pancia piena! Se esplodono è meglio hihihhihi!
     
    .
  10. allevarechepassione
     
    .

    User deleted


    vabbè alllora domani avvicino da te mi sà
     
    .
  11. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Si Loli anche i cinghiali sono buonissimi da mangiare :) :) Ma è vero che sono "cattivi" perchè hanno un'indole selvatica.Ne ho visti anche io di cinghiali allevati soprattutto in montagna :)
     
    .
  12. Ren66
     
    .

    User deleted


    La carne di cinghiale và saputa cucinare e una volta imparato, mangi qualcosa di gustosissimo.
    Quando vuoi cucinarla, chiedimi e ti dò tutte le dritte per un buon piatto Lolita.
     
    .
  13. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ma devo ancora procurarmi il cinghialotto e nn credo che ci riuscirò!
     
    .
  14. Ren66
     
    .

    User deleted


    Prego e se vuoi dalle nostre parti ce ne sono in giro molti.
     
    .
  15. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Davvero? che figata! Però il posto x il cinghiale dovrebbe essere fatto diversamente da quello che ho io, e chi ci entra nel recinto col cinghiale??? IO no!!!! Col maiale ancora ancora ma cinghiale sinceramente avrei un pò di terrore! image image
     
    .
43 replies since 26/4/2011, 12:27   11601 views
  Share  
.