maialini vietnamiti

i miei due scavatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Franci81
     
    .

    User deleted


    Dalla panciotta che si vede nella foto si direbbe proprio che sia in dlce attesa :wub: Fossi in te inizierei a scegliere i nomi...
     
    .
  2. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    bene vi racconto la nostra sfiancata di ieri,io mio marito e mio figlio abbiamo messo nel terreno una casetta,sapete quelle di lamiera che servono a fare da box?bene lo abbiamo fatto per mettere dentro i maiali,però divisi,così chè la maiala fosse più riparata tranquilla per affrontare il parto e i piccoli più al coperto,la (stalletta è grande m5,60x2,60,la parte finale l'abbiamo dedicata alla scrofetta,abbiamo fatto un cancelletto e riempita di paglia,la parte finale al maiale,ok,lavoro finito montato pulito bla bla bla e quindi diciamo:adesso facciamo entrare prima la femminuccia così entra si mette tranquilla ecc ecc :woot: :woot: un'ora e mezza per farla entrare sembrava un cane rabbioso :sick: nn sapevamo più come fare a convincerla,ci avvicinavamo piano piano,con il bastone gli indicavamo la strada,ma lei niente si girava e faceva un verso pauroso,appena io la vedevo vicina a me strillavo a più nn posso perchè mi faceva paura sembravo un'isterica :lol: :lol: :lol: :lol: abbiamo creato una barricata cn i bancali,per dirigerla dentro il box,ragazzi aveva degli scatti che giuro faceva paura :woot: adesso e li tranquilla nessuno la disturba e spero vada bene e si dia una calmata dopo il parto,ha ragione daniele a dire che la scrofetta è stata sempre irrascibile,certo nn così,diciamo che l'ho comprata che aveva due mesi ed a oggi nn sono mai riuscita ad accarezzarla e questo un pò mi fà rabbia,io penso che quando si alleva animali almeno cn quelli che scegli come riproduttori devi avere dei bei rapporti sennò(forno)le mie anatre mute si fanno accarezzare le mie capre anche i tacchini pure,dico e vero che sono animali diversi però se tutti dicono che i maiali sono socievoli perchè stà st...... :angry: si comporta così?naturalmente ragazzi io nn parlo del suo comportamento attuale visto il suo stato,ma di quello precedente alla gravidanza :wacko: comunque spero per lei che si calmi :D ciao e scusate vi ho annoiato abbastanza
     
    .
  3. Ren66
     
    .

    User deleted


    L'unico consiglio che ti posso dare, la prossima volta, fagli vedere del cibo e mettilo nella casetta; vedrai che ci entra dasola.
    Di solito gli animali quando li obblighi a fare qualcosa, difficilmente sono cntenti, bisogna solo raggirarli e il cibo é il modo migliore.
     
    .
  4. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Si Ren ha ragione :)
     
    .
  5. tonino.diruocco
     
    .

    User deleted


    Forno Forno Forno Forno....dalle il tempo di partorire, svezza i piccoli e poi FORNO!!!
    Niente paura veniamo noi ad aiutarti a toglierla di mezzo!!
     
    .
  6. Franci81
     
    .

    User deleted


    In che senso Tonino? L'aiuti prima o dopo che è passata dal forno?
     
    .
  7. Ren66
     
    .

    User deleted


    La aiutiamo prima che vada in forno e dopo una bella cottura; giusto Tonino? image
     
    .
  8. tonino.diruocco
     
    .

    User deleted


    Io e Ren siamo fratelli divisi alla nascita!!! Mi capisci al volo!!
     
    .
  9. Mara65
     
    .

    User deleted


    Ciao tenerona2009
    Bella storia !! Cavoli a vederli sembravano così teneri !!
    Beh tanti auguri per i nascituri :D :D Per il resto, forno...salami.... vedo che sei messa bene ! In queste occasioni si hanno sempre un sacco di amici !!!! :woot: :woot: :D :D
     
    .
  10. Ren66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mara65 @ 2/3/2011, 13:32) 
    Ciao tenerona2009
    Bella storia !! Cavoli a vederli sembravano così teneri !!
    Beh tanti auguri per i nascituri :D :D Per il resto, forno...salami.... vedo che sei messa bene ! In queste occasioni si hanno sempre un sacco di amici !!!! :woot: :woot: :D :D

    Tutti amici, specie con la panza piena. :lol:
     
    .
  11. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    allora ragazzi questa mattina la situazione si presentava così:la scrofa era distesa in un angolo e davanti a lei una montagna di fieno una specie di barricata,lei molto tranquilla,vado via e sento un verso strano,ritorno lei si alza e vedo muovere il fieno guardo più attentamente e da lì spunta un musino piccolo piccolo,allora la mamma si affretta a ricoprire,io nn entro nel recinto per nn spaventarla,ma vedo il fieno che si muove leggermente,quindi ha partorito,ma nn sò nè quanti nè se stanno bene,secondo voi adesso posso entrare nel suo recinto e scoprire il fieno per controllare o la mamma si spaventerebbe e sarebbe aggressiva nei miei confronti? :woot:
     
    .
  12. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Che bellooo!! :D :D :wub: auguri Tenerona :) :) non cosa dirti..forse si sarà addolcita con il parto.la mia gatta ha fatto così,ma non ne sono sicuro
     
    .
  13. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    allora ragazzi,ho controllato,facendo uscire la mamma :o: ne ha fatto uno :huh: comunque è bellissima ed è femmina :D
     
    .
  14. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Che bella :wub: :D una sola??? :huh:
     
    .
  15. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    si daniele una sola <_< strano visto che i maiali arrivano a 8,booooooooooo,va bè comunque sono contenta lo stesso è bellissima e sta bene,fra qualche giorno spero di vederla camminare,perchè adesso se ne stà seppellita,sotto il fieno :D
     
    .
250 replies since 17/2/2011, 10:42   3480 views
  Share  
.