Come postare le foto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Franci81
     
    .

    User deleted


    AVVISO

    Si invitano TUTTI gli utenti a controllare le dimensioni delle foto postate e a rispettare i margini della pagina.
    Chiunque avesse postato foto di dimensioni MAGGIORI è gentilmente pregato di ridimensionarle.
    Postare foto troppo grandi equivale a rallentare il forum e a rovinarne la grafica.
    Tutti i post che non rispettano le dimensioni della pagina verranno CANCELLATI.
    Grazie.


    Ridimensionare la foto da postare è semplice.
    Basta caricare la foto utilizzando il programma Tiny pic e selezionare la misura desiderata consultando la voce " RESIZE". Per un risultato ottimale si possono usare le voci: "Web site/email" oppure " Message board".
    Una volta selezionato il formato cliccare " Upload Now" e procede normalmente.
     
    .
  2. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    ok io sò per prima che per errore ho inviato foto troppo grandi :o: ma...ma..nn sò come eliminare le foto in questione :blink: :wacko: :woot: :woot: :woot: :woot: dopo che metto le foto,nn mi appare la scritta cancella,mentre quando scrivi si :( io riduco le foto cn paint,poi me le salvo sul pc,ma alle volte clicco in quella nn ridimensionata :sick: :sick: puoi aiutarmi tu in quelle " fuori legge"? grazie :wub: :D scusate :sick:



    Edited by Franci81 - 17/5/2012, 15:05
     
    .
  3. Franci81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tenerona2009 @ 14/5/2012, 18:33) 
    ok io sò per prima che per errore ho inviato foto troppo grandi :o: ma...ma..nn sò come eliminare le foto in questione :blink: :wacko: :woot: :woot: :woot: :woot: dopo che metto le foto,nn mi appare la scritta cancella,mentre quando scrivi si :( io riduco le foto cn paint,poi me le salvo sul pc,ma alle volte clicco in quella nn ridimensionata :sick: :sick: puoi aiutarmi tu in quelle " fuori legge"? grazie :wub: :D scusate :sick:

    Ciao tenerona, le foto una volta inserite e pubblicate non si possono modificare. L'unica cosa da fare (e pregherei davvero TUTTI di farla) è riprendere il messaggio usando il pulsante "modifica", cancellare i link delle foto e ricaricare le foto utilizzando TinyPic Plugin" e il suo fantastico Resize.
    Se si usa il resize non c'è bisogno di ridimensionarle usando paint e non si rischia di pubblicare la foto "sbagliata".

    Se ci si accorge di aver pubblicato la foto più grande forse vale la pena perdere un minuto in più per cancellarla e pubblicare quella corretta no?
     
    .
  4. alessandra 3
     
    .

    User deleted


    Grazie Franci vale anche per me giusto ne devo caricare una
     
    .
  5. Ren66
     
    .

    User deleted


    Ciao Ale, se riesci altrimenti provvediamo noi.
     
    .
  6. alessandra 3
     
    .

    User deleted


    Grzie Ren ci sono riuscita e credo di aver fatto bene. Un abbraccio
     
    .
  7. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    la mia cocincina (prova caricamento foto)
     
    .
  8. Franci81
     
    .

    User deleted


    Molto bene Francesca.
     
    .
  9. Mara65
     
    .

    User deleted


    Bella francesca :D

    x Franci
    Scusa se mi permetto ma forse sarebbe opportuno anche aggiungere la massima risoluzione pixel consentita, (tipo 600x450) che è quella che sta nella pagina del forum (come giustamente diceva Ren) ma che non lo appesantisce troppo. Così si vedono meglio anche le foto e rimarrebbe più ordinato .....che dici ?

    Ritiro tutto se c'è già l'info e io non l'ho letta...... :rolleyes:
     
    .
  10. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mara65 @ 28/5/2012, 18:46) 
    Bella francesca :D

    x Franci
    Scusa se mi permetto ma forse sarebbe opportuno anche aggiungere la massima risoluzione pixel consentita, (tipo 600x450) che è quella che sta nella pagina del forum (come giustamente diceva Ren) ma che non lo appesantisce troppo. Così si vedono meglio anche le foto e rimarrebbe più ordinato .....che dici ?

    Ritiro tutto se c'è già l'info e io non l'ho letta...... :rolleyes:

    sai,ho postato prima quella da 600x450,ma poi ho letto che foto troppo grandi occupano troppo...
     
    .
  11. Mara65
     
    .

    User deleted


    Certo ma l'importante è che non allarghino o modificano la pagina, se ho ben capito, comunque attendiamo conferma dagli amministratori :D
    Le mie son tutte 600x450 perché avevo copiato da Ren :lol: :D :D e non cambiano aspetto alla pagina, comunque se devo, ridimensiono ulteriormente :D
     
    .
  12. willy88*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franci81 @ 16/2/2011, 16:29) 
    Per postare le foto:

    Cliccare su TinyPic Plugin posizionato sopra il tasto "invia messaggio".
    Si aprirà una scheda con la scritta Upload.
    Cliccate su "sfoglia" e caricate il file della foto o del video che volete caricare.
    Cliccate "Upload now" e lasciate caricare l'immagine.
    Vi apparirà la foto con il relativo codice.
    Copiate il codice e incollatelo direttamente sul messaggio.

    Mi raccomando controllate la grandezza dell'immagine!

    Ciao io faccio tutto il procedimento ma mi spunta URL non valido.... :wacko:
     
    .
  13. Mara65
     
    .

    User deleted


    Per fare copia e incolla devi usare

    "ctrl c " e " ctrl v " con il tasto destro del mouse non funziona :)
     
    .
  14. willy88*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mara65 @ 31/5/2012, 08:33) 
    Per fare copia e incolla devi usare

    "ctrl c " e " ctrl v " con il tasto destro del mouse non funziona :)

    grazie Mara65 provo subito......
     
    .
  15. Franci81
     
    .

    User deleted


    Se si utilizza Tinypic plugin per ridimensionare le foto vanno bene tutti i formati fino a "Message board 640 x 480"(compreso), gli altri due sono troppo grandi.
    Se invece si utilizza un programma tipo "Paint" per modificare e poi la si carica bisogna prestare più attenzione. Certo dipende anche dalla foto originale... Comunque Mara il concetto è quello che hai espresso tu. Non importa il formato l'importante è che
    Le foto NON devono in nessun modo MODIFICARE la pagina (quando la foto viene postata non deve apparire la barra di scorrimento della pagina...se appare la foto non va bene!)
     
    .
56 replies since 16/2/2011, 15:29   1954 views
  Share  
.