ANATRA MUTA RIMASTA SOLA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Barbara Stavel
     
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    7
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    duckCiao a tutti.
    Tempo fa scrissi riguardo all'alimentazione delle mie 2 Cairina moschata, anatre mute, che si sono rivelati entrambi maschi. Nonostante diventati un po' aggressivi e talvolta si montassero a vicenda, avevano un rapporto simbiotico. Sempre insieme, camminava uno e l'altro lo seguiva, faceva il bagnetto uno e pure l'altro. Trascorrevano le ore mattutine a cacciare lumache e insetti, mangiare foglie tenere e così via, ma molte ore se ne stavano a riposare sempre vicini.
    Purtroppo uno si ammalò di polmonite. Fatto l'antibiogramma, risultò avere un batterio estremamente resistente, infatti i due cicli (ripetuti) di antibiotico diverso non sortirono miglioramento. Il papero malato è morto durante la notte scorsa.
    Il papero sopravvissuto, Jung, non si muoveva dal compagno morto, nemmeno se mi avvicinavo, nonostante il comportamento tipico al mio avvicinamento fosse di inseguirmi e beccarmi di brutto, tanto che ormai li tenevo a distanza con la scopa (senza colpirli, ovvio). Volevo molto bene a questi bestioni goffi e aggressivi.
    Per poter seppellire il papero morto, ho cucito in fretta e furia un fantoccio simile, al quale Jung sta appiccicato come fosse vivo.
    Vi chiedo di aiutarmi, perché non so come risolvere la solitudine di questo povero maschio. Una femmina? Però Jung è aggressivo; un altro maschio? Si ammazzerebbero...
    Il fantoccio è un surrogato provvisorio.

    Cosa mi consigliate?
     
    .
11 replies since 11/9/2020, 20:55   818 views
  Share  
.