Coppia di oche di Tolosa

oche di Tolosa agricole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Sinceramente ho una piccola incubatrice per le uova di animali da cortile.. al massimo entrano solo 5 uova di oca..

    Quali sarebbero le uova di animali acquatici...
    Sapevo che le uova di trota stanno in particolari vasche d'acqua ossigenate ed ad una certa temperatura...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Questa è l'erba spontanea che le mie oche trovano nel loro recinto..
    Attached Image
    20180220_151703-COLLAGE

     
    .
  3. Rob.Rob
     
    .

    User deleted


    Sono bellissime! Ne avevo anche io due inizialmente ma purtroppo me ne è rimasta una sola..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Mi dispiace x la tua oca. Cosa è successo??
     
    .
  5. Rob.Rob
     
    .

    User deleted


    Ciao Carlotta, purtroppo è stata predata mentre era al pascolo..
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,205
    Location
    parma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carlotta Vezzi @ 20/2/2018, 15:23) 
    Sinceramente ho una piccola incubatrice per le uova di animali da cortile.. al massimo entrano solo 5 uova di oca..

    Quali sarebbero le uova di animali acquatici...
    Sapevo che le uova di trota stanno in particolari vasche d'acqua ossigenate ed ad una certa temperatura...

    per acquatici si intendono oche e anatre
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Mi dispiace tanto per la tua oca.
    Sapevo che durante il giorno, è difficile che i predatori attaccano. Sapevo che la volpe è molto cattiva e vendicativa, durante il periodo del allattamento dei cuccioli.
    Quando inizia a fare buio, porto le oche all'interno di un piccolo recinto, riparato da agenti atmosferici e a prova di predatori..
     
    .
  8. Rob.Rob
     
    .

    User deleted


    Anche loro hanno un ricovero sicuro per la notte ma l'attacco è avvenuto in pieno giorno.Qui volpi e poiane ce ne sono a bizzeffe..ed effettivamente era periodo di cuccioli .
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,205
    Location
    parma

    Status
    Offline
    io ho tutto recintato ma in inverno la vedo passare fuori dai recinti in pieno giorno facendone un baffo se siamo presenti o meno, poi ci sono anche donnole e faine...
     
    .
  10. Rob.Rob
     
    .

    User deleted


    Esatto.Anche qui..ora è tutto recintato anche da me,ma gli attacchi dall'alto sono sempre in agguato.Per fortuna i tacchini sono grandi adesso e con l'oca fanno un minimo di massa critica,anche se non sempre è sufficiente a scoraggiare i predatori.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    A me avevano detto che le faine attaccano i piccioni, le volpi quando hanno i cuccioli attaccano persino i gatti.
    Da me ci sono i falchi, civette e gufi..

    E poi ci sono delle persone che girano con la zappa e catturano le anatre.
    Alcuni anni fa, ci sono sparite in pieno giorno le anatre libere nel grande recinto. Quelle più piccole sono rimaste con le mamme, nel piccolo recinto.
    Quando siamo andati a dargli da mangiare verso le 17,00, abbiamo trovato il maschio agonizzante, noi eravamo convinti che fossero morsi di volpe.
    Invece il veterinario, ha confermato che erano ferite provocate dalla zappa o vanga..

    Le anatre non le abbiamo riprese, abbiamo due oche perché sono come i cani, fanno rumore e ci hanno avvertito del attacco della faina ai danni dei piccioni..
     
    .
  12. Rob.Rob
     
    .

    User deleted


    O mamma che avventura..mi spiace per questo brutto episodio.
    Hai ragione,le oche fanno una buona guardia,e devo dire anche il tacchino.
    Notavo che ci sono pochissimi interventi sui post..io mi sono iscritta da pochissimo ma da quello che vedo non interviene quasi nessuno.Peccato!Sarebbe bello poter confrontare le esperienze.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Anche io mi sono segnata al forum x condividere le mie esperienze ed avere maggiori informazioni... in questo periodo abbastanza freddo e ventoso le oche quando ci vedono arrivare nel giardino recintato, ci fanno capire che vogliono entrare nel loro piccolo recinto.
    Una ventina di giorni fa' bisognava andare a chiuderle quando inizia il buio..
     
    .
  14. Rob.Rob
     
    .

    User deleted


    Qui da me in questi giorni fa un freddo tremendo ma l'oca esce lo stesso di tanto in tanto per gironzolare sulla neve.. :blink:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Aspettando che nascono altri pulcini, pubblico la foto della mia coppia di oche..
    Attached Image
    IMG_20170617_121245

     
    .
39 replies since 27/1/2018, 10:17   2303 views
  Share  
.