Gallina molto malata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. furby1
     
    .

    User deleted


    Ciao sono nuova. Avrei un problema con un pulcino di quasi 3 mesi...nato in incubatrice. Prima beveva tantissimo ora e da un paio di giorni ke non mangia e non beve. Sta sempre fermo ed è arruffato . Le feci sono liquide e biancastre. Potete aiutarmi a capire di cosa si tratta? Grazie in anticipo.
     
    .
  2. Francesca71
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Ieri é morta la mia gallinella Sofia, la sua amica Nina (un'anatra), la cerca sempre... aiutatemi a capire cosa puó aver avuto. Feci liquide (diarrea), la cresta scura, beveva molto, la coda invece di essere volta verso l'alto, era abbassata, semi immobilità.....non aveva problemi respiratori. La vetrinaria ha detto che aveva lo stomaco pieno di acqua....
     
    .
  3. Salvo.A
     
    .

    User deleted


    La tua gallinella morta potrebbe essere stata affetta da coccidiosi.
    Questa malattia presenta vari sintomi,come diarrea con tracce di sangue nelle feci, dimagrimento ecc.
    Si diffonde da un pollaio all'altro con le scarpe calpestando le feci,ed i coccidi sono molto resistenti e si evidenziano nel periodo estivo con le alte temperature.
    Devi spargere della calce per terra,specialmente negli angoli e sulla parte bassa dei muri del pollaio, per poi rimuovere tutto dopo qualche giorno.
    Sicuramente l'altra gallinella Nina sarà affetta dalla stessa malattia visto che erano allevate insieme, e pertanto puoi sistemarla in un'altro posto possibilmente in una gabbia, e somministrare nell'acqua da bere il "vermox liquido", oppure il "compantrin liquido", mettà confezione in due litri di acqua per qualche settimana e ripetere la cura dopo dopo alcuni giorni.
     
    .
  4. coccoderossitta06
     
    .

    User deleted


    Spero che si riprenda è successo anche a la mia e lo separata dagli altri polli prchè la beccavano e adesso sta meglio peró non só dove metterla

    per il pulcino di 3 mesi anche il mio faceva cosi e adesso e una mangnifica gallina di nome Pio
     
    .
  5. simona7
     
    .

    User deleted


    ciao sono nuova,
    la mia gallina è stata attaccata da un animale selvatico, non so bene se un cane oppure una volpe ochi altro, vivo in campagna e il pollaio è dietro casa mia, quindi può essere stato veramente qualsiasi animale.
    é successo 5 giorni fa circa, e da allora sta sempre un po meglio, ora cammina e cerca anche di mangiare un po, solo che guardandola bene ho notato che ha una ferita e come se avesse lo stomaco gonfio, ho paura che sia bucato cosa devo fare?
    grazie
     
    .
  6. francesca91
     
    .

    User deleted


    Ciao se è ferita isolala...perché le galline quando vedono sangue addiooo!! E puoi somministrale un po di antibiotico per via intramuscolare tipo...terramicina long acting e disinfettare la ferita dalla parte esterna con terramicina spray....occhio che adesso col caldo le mosche potrebbero deporle dei vermi all interno...
     
    .
  7. galogerino
     
    .

    User deleted


    ho problema con una gallina non sta oiu allimpiedi e ha le gambe tremanti perche
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Salve volevo sapere ma voi quanti spicchi gli date alla gallina se presenta i sintomi della coccidiosi? Uno spicchio d'aglio al giorno? Grazie a chi mi risponde 😊
     
    .
22 replies since 29/12/2012, 17:00   29268 views
  Share  
.