Metodi di incubazione OCHE-ANATRE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fattoria Camerotto
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti e grazie per la bella accolienza. Al momento sono un po disperato"....Lunedi di pasquetta dovevano nascere 6 oche e invece erano tutte o morte o incompiute. In questo momento in incubatrice ho uova di gallina, tacchino, oca e anatra. Tra 20 giorni sará vuota e vorrei partire con il piede giusto con sole uova di oca.
    Vista la positiva esperienza di Ennio e di altri, potreste per favore spiegarmi in dettaglio cosa avete fatto da quando avete raccolto le uova a quando sono nste ? Io sbaglio sicuramente qualche cosa, ma non me ne rendo conto!!! Grazie mille a tutti voi.
    P.S. La luna influisce salle nascite?
     
    .
  2. Natalina55
     
    .

    User deleted


    Benvenuto Camerotto.Ma in una sola incubatrice hai uova di gallina,tacchino,oca e anatra? Da quel che ho potuto capire dal Forum,ogni tipo di animale ha giorni di schiusa diversi,perciò dovresti cercare di far coincidere la data di nascita nello stesso giorno per tutti,poi so che l'umidità per oche e anatre deve essere maggiore rispetto ad altre specie,comunque aspetta le risposte dai più esperti.
     
    .
  3. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    anche io ieri ho constatato la morte delle due ochette nell'uovo dovevano nascere oggi....3 giorni prima della schiusa le uova si muovevano vistosamente. la prima incubata di oca mi andò bene.....chissà cosa sarà successo...si rimane troppo male.... :( con la speratura non c'è più nessun movimento....è andata così.....
     
    .
  4. Mara65
     
    .

    User deleted


    ciao Camerotto, io preferisco come ha detto Natalina, incubare insieme solo quelle uova che hanno i giorni di schiusa uguali, ma c'è chi più esperto di me, riesce a far nascere tutto contemporaneamente facendo coincidere gli ultimi 3 giorni di schiusa, dove solitamente si deve aumentare l'umidità :D

    Raccogli le uova, le riponi con il polo ottuso verso l'alto, possibilmente a temperatura ambiente, dove non prendano correnti, calcola che dopo 10 /15giorni dalla desposizione la percentuale di nascita inizia a scendere.... :)
     
    .
  5. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Camerotto, io per fare come dici tu uso 2 incubatrici, una come incubatoio vera e propria e l'altra la uso come camera di schiusa, così posso incubare come e quanto voglio! ;)
     
    .
  6. Mara65
     
    .

    User deleted


    Er meioooo ;) :D :D :D :D
     
    .
  7. Luigisic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mara65 @ 4/4/2013, 22:02) 
    Er meioooo ;) :D :D :D :D

    Aahahahahaha :lol: :lol: :lol: :D
     
    .
  8. Fattoria Camerotto
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Voglio ringraziare tutti voi per gli ottimi consigli, infatti dopo 28 giorni di attesa sono finalmente un allevatore felice. Da 5 uova sono nate 4 oche e poi da 12 uova sono nate 10 bellissime oche. Ho trovato il corretto equilibrio nella mia incubatrice. Ho constatato che prima c'era troppa umidità e infatti le oche che nascevano avevano le zampine storte. Ho ridotto l'umidità dal 45% al 35% durante tutti i 28 giorni e tutto è filato liscio. Non le ho mai bagnate e non le ho mai raffreddate. Assieme alle oche sono nati anche pulcini e tacchini. Insomma....tutto molto bene. Grazie ancora
     
    .
  9. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Complimenti!!!!!!!! :D :D :D
     
    .
  10. Malpelo 93-2
     
    .

    User deleted


    Io non ho mai incubato uova di anatra o oca ma mi è stato riferito che vanno nebulizzate con acqua a temperatura ambiente almeno una volta al giorno per 9 giorni prima della schiusa. Non so se sia corretto farlo. chiedo conferma o negazione ^_^
     
    .
  11. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    io le ho sempre nebulizzate dal 9° giorno di incubazione...la prima volta tutto liscio,sono nate. la seconda volta morte nell'uovo perfettamente formate,a 2 giorni dalla schiusa :(
     
    .
  12. Malpelo 93-2
     
    .

    User deleted


    ok quindi, nel caso mi dovesse capitare di incubare uova di questo tipo, è meglio se smetto di nebulizzarle quando mi fermo con la rotazione?
     
    .
  13. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    si Malpy,la nebulizzazione và interrotta insieme alla rotazione,3 giorni prima della schiusa. ma aggiungi parecchia acqua,le oche faticano moltissimo a nascere ;)
     
    .
  14. Malpelo 93-2
     
    .

    User deleted


    oooooook. Grazie mille ^_^
     
    .
  15. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Malpelo 93-2 @ 20/5/2013, 20:55) 
    oooooook. Grazie mille ^_^

    di nulla,è un piacere poter essere utili ^_^ ^_^ ^_^
     
    .
59 replies since 9/12/2012, 19:11   4858 views
  Share  
.