Etologia di oche e anatre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Sai che proprio in questi giorni sto leggendo anch'io Lorenz :D Me l'ha consigliato la mia ragazza, ha detto che è bellissimo...e infatti lo sto appurando pure io :D

    Era bellissima la tua Lolita e resterà davvero sempre nel tuo cuore :wub: ma vedrai che anche Giuditta avrà bisogno del tuo affetto e ti darà tanta soddisfazione ;) :D :D Piano piano l'amerai moltissimo :wub: :D
     
    .
  2. EMME11
     
    .

    User deleted


    Grazie :wub: Ti consiglio anche "Nella mente degli animali" di Dànilo Mainardi, parla anche di anatidi in rete trovi molti video delle sue conferenze, persona davvero competente, a mio avviso :)
     
    .
  3. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Interessante :D :D :D Lo dirò anche alla mia ragazza, lei avrebbe voluto fare l'etologa ma la vita l'ha portata verso un'altra strada :rolleyes:
    Sicuramente s'informerà a riguardo. :D
    Grazie :D :D :D
     
    .
  4. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Si ragazzi, questi libri sono molto interessanti, leggeteli, anche io vorrei riuscire a diventare etologo, chissà... :wub: :wub: :wub:
     
    .
  5. EMME11
     
    .

    User deleted


    Luigi, secondo me ci riuscirai perché sei già sulla buona strada! :***
     
    .
  6. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EMME11 @ 31/7/2013, 11:11) 
    Luigi, secondo me ci riuscirai perché sei già sulla buona strada! :***

    Quoto :D :D :D
     
    .
  7. EMME11
     
    .

    User deleted


    Ho una domanda per Luigi, riguardo il comportamento di uno dei miei germani. Come sai, ora ho separato i maschi dalle femmine, quando mi affaccio dal recinto, uno di loro, quello più mite e "affettuoso", mi guarda e fa il gesto dell'inchino (quello che fanno i maschi quando vogliono accoppiarsi, per capirci) Non credo che sia un invito all'accoppiamento :D ma sembra quasi "felice" di vedermi.... Sai per caso dare una lettura di questo atteggiamento?
     
    .
  8. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Ho capito benissimo cosa intendi, è quell'inchino che fanno con la testa generalmente il maschio con la femmina, si comunque se non erro dovrebbe essere un gesto d'affetto, una sorta di saluto in famiglia :D :wub:
     
    .
  9. EMME11
     
    .

    User deleted


    Ma che tenero il mio paperotto..... :wub: Quando mi vede sempbra felice di vedermi, anche se è timoroso...Stamattina le due covarole sono uscite dal nido per farsi un bagno, dentro al nido è rimasto l'anatroccolo che piangeva, allora l'ho portato fuori e loro, appena l'hanno visto gli sono corse incontro e lo proteggevano. Poi una è rientrata nel nido, l'altra è rimasta fuori col piccolo che, nel frattempo, ha fatto il suo primo bagno in vasca, quando si è avvicinato all'altra germana, questa con una "scornata" l'ha fatto cadere in terra, allora la mamma si è messa ad urlarle contro come un'ossessa e se non c'ero io la scotennava! Speriamo che le uova schiudano presto, anche perché una delle due covarole ha cacciato l'altra che le ha rubato un uovo, si è messa a covarlo gelosamente in un altro nido ed è più nervosa e isterica che mai!
     
    .
  10. fattoria1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, nella mia fattoria hfo diverse oche Romagnole ed avrei la possibilita di scambiarne uyna con una Veneta. Ma le Romagnole si accoppiano con le venete?
     
    .
  11. ciaonè
     
    .

    User deleted


    Salve volevo chiedere dopo quanto le oche di toulose di tipo agricolo iniziano a deporre uova?grazie
     
    .
  12. Stefania37
     
    .

    User deleted


    buongiorno, vorrei delle informazioni circa l'anatra germanata. posseggo un anatra femmina che al momento non sta più deponendo le uova e sta perdendo le piume sopratutto dietro il collo, tengo a precisare che vive libera in giardino e ha un piccolo stagno dove fare il bagno, mangia solo insalata pomodori e granaglia.
    vorrei sapere come mai perde le piume e non fa uova, penso che non sia una muta visto che siamo nel mese di agosto.
    vi ringrazio di una vostra risposta
    Stefania
     
    .
56 replies since 8/7/2012, 13:58   7046 views
  Share  
.