Etologia di oche e anatre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EMME11
     
    .

    User deleted


    Grazie Luigi :) Sto un pochino meglio. Ho seguito dei documentari amatoriali relativi ai germani reali ed ho visto che codesti stupri di gruppo sono diffusissimi anche in natura, nei germani selvatici. Ne parla anche Dànilo Mainardi (immagino che lo conosci già) Non credo che siano propriamente monogami.... Ora ho diviso maschi dalle femmine. Due femmine sono in cova delle 5 uova che ho lasciato loro, solo che si son messe a covare prima che finissero a deporle, perché temevano che gliele portassi via e così ora hanno un anatroccolo di circa 1 settimana che per ora non esce mai dal nido, che riconosce le due germane come sua mamme indifferentemente e cova pure lui :D Nell'aia c'è Giuditta, un'altra germanina rimasta sola, è molto timida e timorosa, però ho notato che quando entro nel recinto, mi accovaccio vicino a lei, le parlo dolcemente lei mi osserva ed oggi si è avvicinata a me, l'avevo accanto :wub: Quando escono le due germane in cva la cacciano via, rincorrendola per l'aia, chissà perché, ma ci sono io a proteggerla
     
    .
56 replies since 8/7/2012, 13:58   7077 views
  Share  
.