urge aiuto per speratura

pensavo di capirci qualcosa e invece...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lionata
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Ho messo in incubatrice il giorno 28 le uova della mia seconda incubata.

    Ieri sera ho fatto la speratura (giorno 8, uova dal guscio chiaro, l'altra volta l'ho fatta PRIMA e si vedeva benissimo la rete di vasi sanguigni).

    un DISASTRO. Apro l'incubatrice e c'è PUZZA. Le uova messe in incubatrice avevano dai 23 giorni in giù.
    Ho sperato.
    MOLTE uova, direi quasi tutte, tranne 7-8 (saranno 30!) in cui si vede chiaramente il bianco trasparente e il tuorlo ma nessun vaso sanguigno. In alcune il tuorlo sembra viaggiare su e giù. In altre sembra fisso da una parte.
    SU NESSUNA vedo la rete di vasi sanguigni.
    Su alcune vedevo una massa scura, sempre senza vasi sanguigni.
    Una puzzolente l'ho identificata e tolta.
    Una faceva sciacquio e alla speratura era palesemente da eliminare.

    Le altre mi lasciano scettica. In incubatrice ne deve essere rimasta almeno una puzzolente.

    Mi sembrano tutte vuote. Sfiduciata ieri sera ho preso un gruppetto di quelle che mi sembravano in via di marcimento (massa scura, senza vasi), ne ho aperta una e l'ho osservata attentamente. Dentro si vedevano dei microscopici vasi sanguigni ed un embrione di circa due centimetri. ma cavoli... batteva il cuore. L'ho ucciso io. Ho rimesso tutto in incubatrice. Mi viene da piangere. L'altra volta si vedevano benissimo i vasi, anche giorni prima, e questa volta non si vede un bel niente. L'altra volta sono sicura di aver eliminato uova chiare, stavolta non capisco! perché si vede una massa e non i vasi? ho guardato al giorno 5 e al giorno 8. Il giorno 5 ho rimesso tutto dentro dicendomi, ok, magari è presto. Ora al giorno 8 non è presto. Ma questi sono i risultati. Qualcuno mi illumina, per favore?
     
    .
0 replies since 6/7/2012, 12:14   77 views
  Share  
.