seconda lionata in covaaaa!

e speriamo che stavolta non facciamo un casino!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lionata
     
    .

    User deleted


    malpelo, non ho spostato la prima chioccia. ha frantumato non so quante uova. C'era una puzza di uova marcio atroce. La gallina puzzava come un barbone. Le uova che non ha rotto, si sono imbrattate con quelle rotte. Dopo 22 giorni, c'erano solo uova marce che esplodevano a provare ad aprirle, con un contenuto verde e vomitevole. La chioccia l'ho fatta schiocciare mettendola a bagno nell'acqua fredda con il culo. Era dimagrita, pallida e piena di parassiti.
    Ora... perché la voglio spostare? per non fare la seconda. Per evitare che gli altri vadano a romperle le scatole. Per evitare che nottetempo la spingano e le facciano rompere le uova. Per evitare che stando nel pollaio si riempia di parassiti (magari mettendola altrove, in un posto senza parassiti, resta più pulita). Per fare in modo che non vadano a farle altre uova nel nido, che poi non capisco più niente - e lei neanche! Perché non ho una zona separabile nel pollaio. Perché le altre galline tolgono la paglia dal nido.
    Dici che sono abbastanza motivi??? :P sì, la gallina è la prima volta che si acchioccia, ma le mie precedenti esperienze di chioccia (una lionata, quella di cui sopra, e una OVAIOLA, l'anno scorso, che non avevo uova feconde, morta di fame e sete perché non si alzava dal nido nonostante non avesse uova da covare), non sono stata il massimo
     
    .
22 replies since 25/6/2012, 20:48   339 views
  Share  
.