REGOLE GENERALI D'INCUBAZIONE

per ottenere ottimi risultati...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    mi pensa lo sclero che ho io per adesso,dovrebbero nascere il 30 :woot: :woot: :woot: :woot: già comincio a dormire nella sala dove c'è l'incubatrice :woot: :woot: :woot: :lol: :lol: :lol: :lol: speriamo almeno stavolta nn sia un'altra delusione :sick: :cry:
     
    .
  2. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    non me ne parlare Mara!!! :) il mio pavimento si è consumato ahahahhah :lol: :lol: avanti e indietro spesso per tenere sott'occhio la temperatura...con queste giornate che è ballerina si rischia o di farle sode o che si abbassi troppo....mmmmmmmhhhh che ansia,troppa ahahahaha questi ultimi giorni non passano più.... wolverine2 cheerful_h4h ho messo anche un uovo di ovaiola nera...così...tanto per....vediamo cosa esce...dalla speratura si vede che si è formato...aspettiamoooooooooo...che faticaaaaaa worthy

    CITAZIONE (tenerona2009 @ 25/5/2012, 11:05) 
    mi pensa lo sclero che ho io per adesso,dovrebbero nascere il 30 :woot: :woot: :woot: :woot: già comincio a dormire nella sala dove c'è l'incubatrice :woot: :woot: :woot: :lol: :lol: :lol: :lol: speriamo almeno stavolta nn sia un'altra delusione :sick: :cry:

    allora ci siamo dai....cerca di dormire la notte eh :P :P :P
     
    .
  3. Mara65
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol: :lol: ero attaccata un'attimo fa all'incubatrice dovrebbero nascere oggi :woot: :woot: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  4. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mara65 @ 26/5/2012, 20:29) 
    :lol: :lol: :lol: :lol: ero attaccata un'attimo fa all'incubatrice dovrebbero nascere oggi :woot: :woot: :lol: :lol: :lol:

    sono nati? :D
     
    .
  5. Mara65
     
    .

    User deleted


    allora su 13 uova buone (quelle di robuste erano bianche ) sono nati 5 e 4 stanno bucando emoticon_cincin
     
    .
  6. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mara65 @ 27/5/2012, 22:20) 
    allora su 13 uova buone (quelle di robuste erano bianche ) sono nati 5 e 4 stanno bucando emoticon_cincin

    ficooooooooooooo.....dai dai!!!! :woot: :woot: :woot:
     
    .
  7. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    quando i pulcini sono tutti nati e devono asciugarsi,si deve togliere l'acqua dalla vaschetta?....
     
    .
  8. Lionata
     
    .

    User deleted


    domanda: le uova vanno voltate di quanto ogni volta, durante l'incubazione? io le sto girando sopra sotto, quindi di 180 gradi, forse è troppo? E si fa dal primo giorno? e l'umidità per i primi 19 giorni di quanto deve essere? mi è sfuggito
     
    .
  9. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lionata @ 2/6/2012, 16:29) 
    domanda: le uova vanno voltate di quanto ogni volta, durante l'incubazione? io le sto girando sopra sotto, quindi di 180 gradi, forse è troppo? E si fa dal primo giorno? e l'umidità per i primi 19 giorni di quanto deve essere? mi è sfuggito

    se la tua incubatrice è manuale (come la mia),è sufficiente voltare le uova di 180° due volte al giorno ( non è troppo,anzi....comunque và bene,per evitare di aprire spesso e dare sbalzi di temperatura).l'umidità io non l'ho misurata..ma và aumentata gli ultimi 3 giorni di incubazione. conta che io sono super principante,eppure le uova mi si sono schiuse :)
     
    .
  10. Mara65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francesca fantasia @ 2/6/2012, 15:49) 
    quando i pulcini sono tutti nati e devono asciugarsi,si deve togliere l'acqua dalla vaschetta?....

    Io lascio tutto come sta....quando son nati tutti apro di tanto in tanto per dare ossigeno :)

    CITAZIONE (Lionata @ 2/6/2012, 16:29) 
    domanda: le uova vanno voltate di quanto ogni volta, durante l'incubazione? io le sto girando sopra sotto, quindi di 180 gradi, forse è troppo? E si fa dal primo giorno? e l'umidità per i primi 19 giorni di quanto deve essere? mi è sfuggito

    Più le giri meglio è le incubatrici automatiche le girano ogni ora ...con la manuale io le giro 4 volte al dì esempio ore 8.00/12.00/16.30/20.30 più o meno .
    L'umidità normalmente durante l'incubazione è tra il 40 e il 50% gli ultimi tre giorni meglio portarla circa al 60% attenzione a non aumentarla troppo altrimenti potrebbero nascere pulcini con le zampine storte.....specialmente i ritardatari.....(lo so perché purtroppo mi è successo) :) meglio stare sotto il 70% a mio parere

    Edited by Mara65 - 3/6/2012, 00:17
     
    .
  11. cactus
     
    .

    User deleted


    le uova girate di 180° nn e troppo? nn si rischia di rompere qualcosa? le incubatrici le spostano di 90°... cmq nn bisogna ridurre di troppo l'umidita se no invece di asciugarli li secchi... cmq in natura restano sotto la mamma che e nelle stesse condizioni di prima della nascita, cioe stessa umidita e calore.. voglio far ripartire la mia!!! ufff
     
    .
  12. Lionata
     
    .

    User deleted


    guarda cactus, ti faccio un esempio diverso ma per dirti che non è proprio detto che la temperatura e l'umidità sotto la chioccia siano sempre uguali, e perdonatemi l'OT.
    Da studi sugli umani, una donna che ha due gemelli, subito dopo la nascita, appoggiati addosso, si scalda di più dal lato in cui ha il gemello che ha la temperatura più bassa (quindi a rischio di ipotermia). Durante la gravidanza una donna ha la temperatura leggermente più alta (qualche punto di grado) rispetto a quando non è incinta. Addirittura, nei 28 giorni del ciclo, cambia la temperatura di qualche punto di grado (tanto che c'è chi misura la cosiddetta temperatura basale per sapere i giorni fertili). Non mi stupirei se nella chioccia quando nascono i pulcini si modificassero le condizioni corporee!

    Grazie per le risposte. Nella mia incubatrice c'è scritto di mantenere l'umidità al 60% nei primi 18 giorni e di portarla al 75% negli ultimi due tre. La temperatura impostata di incubazione è di 38,1 +-0,1. Credo dipenda dal fatto che la sonda è in alto e quindi in basso la temperatura sarà inferiore di qualche decimo di grado.

    ah, altra cosa... ho sentito che le uova più all'esterno sono meno calde di quelle più all'interno. Ho provato a mettere intorno una coperta, solo intorno alla base, ma vedo che il termostato mi indica ancora qualche decimo di grado in più, ho paura che si cuociono. Che devo fare?
     
    .
  13. Mara65
     
    .

    User deleted


    Togli la coperta
     
    .
  14. Lionata
     
    .

    User deleted


    ok. E quelle esterne più fredde di quelle interne le devo spostare?
     
    .
  15. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Scusate ma voi le girate molte volte al giorno? Perchè io in vita mia le ho sempre e solo girate 2 volte, alla mattina e alla sera!!
     
    .
123 replies since 9/5/2012, 16:15   51843 views
  Share  
.