Come allevare i fagiani??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Io non ce la faccio assolutamente a fare queste cose ai pulcini, mi fanno davvero troppa tenerezza.
    Comunque non credo che li lascia liberi fin da piccoli, per un periodo devono necessariamente vivere con le cure nostre o di una chioccia, no?
     
    .
  2. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    si si li lascia liberi e mamma fagiana che se ne prende cura,a lui gli covano,prende i piccoli appena nati e lui dice li opera,poi crescono cn la mamma :D
     
    .
  3. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    cavoli mi sà che ho fatto una cavolata,porca puzzola nn sò come rimediare,allora ho incubato le uova di fagiano,dopo pochi giorni quelle di giulietta per far coincidere le schiuse,mi stamattina leggo le istruzioni dell'incubatrice e mi dice che negli ultimi 3 giorni devo aggiungere acqua sotto l'incubatrice,cioè praticamente per le gallozze metti i primi 18 giorni una vaschetta e gli ultimi 3 giorni 2 vaschette,invece quelle di fagiano apparte la parte iniziale che è stessa,gli ultimi 3 giorni 2 vaschette più mezzo litro nell'altra vaschetta :woot: :woot: :woot: cavoli mò che faccio,che casinara che sono,certo era la prima volta per i fagiani nn pensavo tutta sta differenza cn la gallozza,adesso,se aggiungo l'acqua come mi dice per i fagiani,le amrocks,mi nascono cn le zampette storte e questo nn và bene,se nn metto l'acqua nascono perfette le amrocks,ma i fagiani rischiano di nn schiudersi :woot: :woot: :woot: forse potrei nebulizzare un pò quelle di fagiano :blink: :wacko:
     
    .
  4. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Ti sconsiglio di nebulizzare le uova di fagiano, posso consigliarti di mettere una dose intermedia di acqua e continuare ad incubarle come avevi fatto, io ho sempre incubato le uova di fagiano come quelle dei polli, ormai, potresti fare così...
     
    .
  5. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    quindi,incubando come quelle dei polli,sono nati ugualmente? aaaaaaaaaaa,mi sento meglio idiot
     
    .
  6. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Si mi sono nati regolarmente, ovviamente sempre l'ovetto che non si schiude c'è, però non ho notato differenze evidenti, dai dai dai che presto dovrai comprare le camole!!! :P :P :P :P
     
    .
  7. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    siiiiiiiiiiiiii,voglio le camole,luigi ma nascono di 23 o 25 giorni?
     
    .
  8. Luigisic
     
    .

    User deleted


    A me sono sempre nati a 25 giorni spaccati, devi vederli come sono carini, hanno gli occhi più grandi di un pulcino di gallina rispetto alle dimensioni, sono veramente super coccolosi, anche se iperattivi :D
     
    .
  9. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    ma sono più piccoli,le uova sono la metà se nn di meno :P wuao mi sembra l'ora di vederli,cacchio devo aspettare giorno 5,anzi se nascono di 25 giorno 5
     
    .
  10. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Arriveranno, arriveranno, ci vuole pazienza purtroppo, quando ho fatto nascere i miei primi germani reali, non ce la facevo più, quasi un mese!!!
     
    .
  11. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    mi è quando devi far nascere gli anatroccoli di muta,mama,nn te la spirugghi più,35 giorni :woot: :woot: :woot: io sclero
     
    .
  12. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Verissimo, io ancora non ho riprodotto mai le anatre mute, credo che ormai lo farò il prossimo anno coi miei futuri riproduttori di ceppo autoctono :B):
     
    .
  13. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    poi è vero che metti le foto???
     
    .
  14. Luigisic
     
    .

    User deleted


    E certo che le metterò, mi verranno cedute da un signore che ha sposato una signora del nord, e le allevano tipo da 50 anni, dice che mi darà qualche piccolo, e appena le avrò vi riempirò di foto :P
     
    .
  15. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    wuao le anatre sono stupende :D
     
    .
72 replies since 18/4/2012, 09:27   12999 views
  Share  
.