pidocchi pollini

come eliminarli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Ragazzi la mia amica ha un bel pollaietto nuovo nuovo pareti in muratura tetto legno tegole!
    Da un pò di giorni a questa parte è infestata dai pidocchi pollini, della serie che se sposti qualcosa sei assalita, ce ne sono da spalare via!
    Ora hanno comprato il prodotto da diluire e nebulizzare ovunque, e l'hanno dato a giorni alterni senza grossi risultati, hanno usato perfino il bruciatore e quasi dato fuoco all'intero pollaio!
    Catturato le polle ad una ad una e disinfettate anche loro!
    Messo sabbia x fargli fare il bagnetto e messo polvere x pidocchi anche lì dentro!
    Stamane porta fuori un bidone di plastica dove lei mette il mangime ed era pianoooooooooooooooooooooooo!
    POveracci nn sanno più cosa fare!
    Ma esiste un prodotto efficace e nn tropo pericoloso x risolvergli il problema? POverini nn riescono a capacitarsi! E io ogni volta che vado lì ho sempre paura di prtarmene qualcuno in casa ahahahahah!
     
    .
  2. giuliocorte
     
    .

    User deleted


    pulire bene posatoi e poi usare calce idratata da nebulizzare ovunuqe e sui polli io do polvere di pireto
     
    .
  3. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Giulio hai avuto esperienza diretta?
    E la polvere di piretro dove si trova? IO ho lo spray al piretro e devo dire che mi son trovata bene!
     
    .
  4. Franci81
     
    .

    User deleted


    Si consiglia anche l'impiego di antiparassitari naturali come ad es: Apederm spray a base di olii essenziali e di un estratto di Azadiracta indica. Il prodotto va utilizzato in soluzione al 20% e irrorato sugli animali. In caso di graviinfestazioni come quella della tua amica è possibile utilizzare il prodotto puro. L'irrorazione va effettuata dal basso vrso l'alto per facilitarne l'applicazione sulla cute.
    Prodotti come il Neoforactil (antiparassitario di sintesi) spray possono essere utilizzati in tutti quei punti dove la pulizia è più difficoltosa e sono i punti in cui i parassiti si nascondono.
    Naturalmente prima, come dice Giulio, occorre pulire e disinfettare tutto molto bene.
     
    .
  5. giuliocorte
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lolita0773 @ 7/5/2011, 14:09) 
    Giulio hai avuto esperienza diretta?
    E la polvere di piretro dove si trova? IO ho lo spray al piretro e devo dire che mi son trovata bene!

    certo lol io parlo quasi sempre per esperienze personali o esperienze di altri.....la fantascienza la lascio sugli altri forum....
    io l'ho trovata in vendita nel consorzio a euro 5
     
    .
  6. lolita0773
     
    .

    User deleted


    ok grassie a tutti.
    Ma la mia amica ha detto di aver sparso un sacco di calce senza averne nessun beneficio, comunque gli ho già detto della polvere di piretro e ora gli dirò anche dell' apederm!
     
    .
  7. Franci81
     
    .

    User deleted


    Vedrai che risolve tutto in un attimo.
     
    .
  8. Silvio1972
     
    .

    User deleted


    qualche anno fa ho avuto lo stesso problema , alla fine li ho sconfitti usando

    Pulizia-varecchina concentrata sul legno e a terra, bruciato i posatoi , calce idrata , fuoco , e ancora varecchina e calce ma è stata una battaglia bestiale , sono una rogna i pollini .

    Coi prodotti di sintesi vanno bene uno due anni e poi si abituano e sviluppano resistenza è meglio usare prodotti naturali

    ciao

    poi col freddo il problema cala

    :unsure: :unsure: :unsure:
     
    .
  9. giuliocorte
     
    .

    User deleted


    l'importante e' che ogni consiglio abbia dato risultati positivi personali, comunque la miglior cura e' la prevenzione e in questo caso parliamo di pulizia settimanale dei pollai.... ciao
     
    .
  10. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Anche la mia amica dopo aver mezzo intossicato le galline col veleno in polvere x i pidocchi pare che nn ne veda più in giro, ma vi assicuro che lei il suo pollaio lo tiene davvero pulito, il marito gli ha costruito un attrezzo x tirar vie le cacche e d'estate lava con acqua insomma è ben fatto! Solo che gli hanno dato un vecchio gabbione x i polli e secondo me quello era pieno di ospiti indesiderati, le galline si sono riempite e hanno dato via al focolaio di pidocchi!
    Ora a suo dire nn ci sono più, speriamo bene! X lei xkè ogni volta che entrava a prendere le uova si riempiva di pidocchi povera hihihhiih!
     
    .
  11. giuliocorte
     
    .

    User deleted


    che cos'e il veleno in polvere?
     
    .
  12. maxi 75
     
    .

    User deleted


    io non ho ancora problemi.....vero che ho pollaio e posatoio in lamiera(proprio bruttino...ma almeno igienico piu del legno) image ........ma si beccano pure in pieno campo??...con erba alta o imezzo alla macchia?? image
     
    .
  13. Silvio1972
     
    .

    User deleted


    credo che la pulizia ,concentrazione bassa , e possibilità di spollinarsi all' esterno siano le cure migliori ed efficaci

    sani
     
    .
  14. giuliocorte
     
    .

    User deleted


    beh comunque il pidocchio c'e' ed e' una realta' bisogna secondo me prevenirlo
     
    .
  15. elza
     
    .

    User deleted


    ha ragione Giulio,i pidocchi sono onnipresenti ,si possono solo tenere sotto controllo,non eliminare per sempre
    la buca di sabbia é indispensabile,in alcuni dei pollai io uso delle bacinelle nere da muratore,piene di sabbia e cenere di camino e ogni tanto ci aggiungo della permetrina in polvere
     
    .
18 replies since 7/5/2011, 12:59   26888 views
  Share  
.