UOVA DI OCHE

LE RICETTE PER CUCINARLE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    ragazzi io ho mangiato quelle di anatra di tacchino e di quaglia,naturalmente anche di gallina :D ancora nn ho mangiato quelle di oca!!!!!!mi sembrava un tale spreco,pensando che se le lasciavo alla mia ochetta c'era la possibilità di far nascere un paperotto :D :D comunque nn ho trovato differenze nel gusto,magari sono così minime che io nn le percepisco,ho magari le mie papille gustative si sono rovinate,vista l'età :lol: :lol: :lol: comunque quando trovi un'uovo che sia di gallina o altro è sempre un'emozione...anche se poi ti ci fai una frittata :P forse è quella soddisfazione di dire,nn è la fetenzia del super...questo è mio ed è freschissimooooooooooo :D o magari perchè lo guardi e ti dici..............tò pensa un pò che magia,da stò robino volendo si può formare una vita :D :D :D :D :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  2. Mara65
     
    .

    User deleted


    ciao tenerona, è vero tutto quello che dici, sapessi quante volte l'ho pensato anch'io !! E' veramente bello poter dire le mie uova sono fresche !! :D :D Domenica ho avuto i miei cugini a pranzo hanno visto le uova di tacchino e visto che non le avevano mai provate gliele ho date hanno detto che erano buonissime, forse leggermente più dolci di quelle di gallina !! Per me è sempre una bella soddisfazione, quelle di gallina poi vanno da 53 a 83 grammi e quando vedo le facce di chi viene a prenderle...... :woot: :D :D E con le uova di anatra invece mi pareva impossibile che dentro quell'uovo ci fosse una vita....quando ho visto la prima anatrella sono rimasta stupita....dalla meraviglia della natura !! ;) :D :D :D
     
    .
  3. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    si infatti è spettacolare :wub:io poi rimango meravigliata ogni volta che vedo un'uovo,sono emozionata :D e dico a tutti guarda comè bello l'uovo di tacchina!!!!!tutto puntellato, :wub: guarda comè carino quello di faraona,piccolino,insomma ogni uovo grande piccolo medio lo trovo spettacolare :wub: :wub: :wub:
     
    .
  4. Mara65
     
    .

    User deleted


    :D :D :D IDEM !! :D :D :D
     
    .
  5. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Ragazze è proprio vero quello che dite, ma mi sa che a giocarci lo scherzo dell'emozione è che siamo donne e vediamo un cucciolo dietro ogni cosa, xkè anche io gurado le uova e mi dico, ma guarda un pò la natura........quì dentro c'è vita!!!!!!
    Per questo io nn tengo galli in pollaio xkè dopo mangiare le uova mi fa un pò dispiacere!
     
    .
  6. Ren66
     
    .

    User deleted


    E' vero, hanno un loro fascino e il bello é anche vederne le differenze; leggete il mio topic sulle uova che ho inserito nella sezione Polli.
     
    .
  7. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    renn ma come si chiama questo topic? :D forse sono cecata,ma nn lo trovo,sai l'età avanza :lol: :lol: :lol:
     
    .
  8. Ren66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tenerona2009 @ 19/4/2011, 17:23) 
    renn ma come si chiama questo topic? :D forse sono cecata,ma nn lo trovo,sai l'età avanza :lol: :lol: :lol:

    Uova di oche, le ricette per cucinarle.
     
    .
  9. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tenerona2009 @ 12/4/2011, 18:52) 
    ragazzi io ho mangiato quelle di anatra di tacchino e di quaglia,naturalmente anche di gallina :D ancora nn ho mangiato quelle di oca!!!!!!mi sembrava un tale spreco,pensando che se le lasciavo alla mia ochetta c'era la possibilità di far nascere un paperotto :D :D comunque nn ho trovato differenze nel gusto,magari sono così minime che io nn le percepisco,ho magari le mie papille gustative si sono rovinate,vista l'età :lol: :lol: :lol: comunque quando trovi un'uovo che sia di gallina o altro è sempre un'emozione...anche se poi ti ci fai una frittata :P forse è quella soddisfazione di dire,nn è la fetenzia del super...questo è mio ed è freschissimooooooooooo :D o magari perchè lo guardi e ti dici..............tò pensa un pò che magia,da stò robino volendo si può formare una vita :D :D :D :D :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    Si è vero Tenerona :) :) è questo quello che si pensa davanti a un uovo :)
     
    .
  10. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ren66 @ 19/4/2011, 22:25) 
    CITAZIONE (tenerona2009 @ 19/4/2011, 17:23) 
    renn ma come si chiama questo topic? :D forse sono cecata,ma nn lo trovo,sai l'età avanza :lol: :lol: :lol:

    Uova di oche, le ricette per cucinarle.

    grazie renn,che scema ci ho anche scritto,in quel topic :lol: :lol: :lol: niente nn fateci caso :sick:
     
    .
39 replies since 27/3/2011, 09:38   6804 views
  Share  
.